CVT FR4 M2 [Prove e sensazioni]

Scrivete tutto ciò che trasmette il GP800 e/o l'SRV850

Moderatori: DOZ, giutor

CVT FR4 M2 [Prove e sensazioni]

Messaggioda moscatellimoto » 13/9/2011, 16:16

Da tempo stiamo lavorando con la ditta cvt fr4 per il nuovo vario versione RACING

Vorrei avere le impressioni da tutti quelli che lo hanno montato! grazie
Professionista 06 39380512 3933940870
MoscatelliMoto 100% affidabilità e prestazioni!
gp srv 999 cc doppio corpo 89,5 cv alla ruota vario bloccato! MoscatelliMoto fatti no chiacchiere da bar..

Immagine
Avatar utente
moscatellimoto
Socio Ordinario
Socio Ordinario
 
Messaggi: 4803
Iscritto il: 14/7/2008, 22:02
Località: Roma
Il vostro mezzo: Non ho ancora il GP800 o SRV850

Messaggioda alep1970 » 13/9/2011, 17:08

Che dire dunque .... Montato a Bellaria con rulli da 21 abbinato a gruppo frizione con campana alleggerita, corpi da 43 e rimappata centralina originale.
Il tutto dopo essere passato da FR4 1 versione con rulli da 24, e Malossi con dr.pulley da 17.
La sensazione e' ottima, con il mezzo molto reattivo nell'apri chiudi ed uno sfruttamento di tutto l'arco dei giri fino agli 8300 dove mi ritrovo a 220 di tachimetro in un tempo discretamente breve. Devo ancora provare un allungo i maggiore per vedere se arrivo al limitatore.
Nettamente + reattivo e cattivo rispetto alla prima versione anche se mi aspettavo qlcosina in piu' sullo scatto da fermo dove trovo il Malossi + pronto.
In alto e' da goduria in riapertura dopo i 6000 ti da una bella fondata.
Questi sono i primi 3 giorni di utilizzo, aggiungerò impressioni nuove man mano che le sperimento.
:arrow: :cheers:
Fare facilmente ciò che gli altri trovano difficile è talento; fare ciò che è impossibile al talento è genio.
Avatar utente
alep1970
 
Messaggi: 2540
Iscritto il: 14/7/2010, 18:20
Località: Brugherio (Monza e Brianza)
Il vostro mezzo: GP800 Personalizzato

Messaggioda 1gp » 13/9/2011, 20:41

a giorni potro fare una comparativa con f4-2...........lo montato a bellaria......le sensazioni sono positive....confortate anche dal fatto che con questo variatore senza nessuna ulteriore prova nè alcun adattamento -assestamento.......(come son solito fare)..... se non quella di averlo montato e messo subito alla prova mi ha dato la possibilita di fare il tiro con greg....ma come giusto che sia lo mettero alla prova del KOSO......non prima di sabato.....
Avatar utente
1gp
Consigliere
Consigliere
 
Messaggi: 37149
Iscritto il: 12/9/2014, 16:40
Il vostro mezzo: GP800 Nero Cosmo

Messaggioda greg 800 » 13/9/2011, 22:29

in questi giorni vi dirò anche la mie sensazioni ;)
ImmagineImmagine
-- 2013 - 7,78 - - - - - 2014 - 7,88 --
Velocità Max -------> 207 kmh
Avatar utente
greg 800
Socio Ordinario
Socio Ordinario
 
Messaggi: 7045
Iscritto il: 11/8/2008, 23:19
Località: Cesenatico

Messaggioda Bravo666 » 13/9/2011, 23:12

ma...eppure l'ho scritto da un'altra parte...non è conteggiabile come dato certo che scenda,se c'hai il motore spompato rispetto ad un altro non cala nemmeno col peperoncino nello scarico.
Puó scendere di mezzo secondo o di uno intero,così come potrebbe salire di mezzo secondo ma arrivarti a velocità massima in un tempo minore,tutto è possibile,esistono troppe variabili per darti una risposta,la potrai ottenere solo provando le robe,non è detto che a te piaccia guidare un motorino settato in un determinato modo.
Só che è una rottura,e che non si vorrebbero mai veder sprecati i propri soldi,ma ognuno ha i propri gusti e nessuno mai ti potrà dare la certezza che consigliandoti questa o quella modofica poi la stessa rispecchi le tue aspettative.
Ti posso dire che l'FR4 tra i variatori after market è al momento il più performante a tutto tondo,ma a me piace anche il Polini.
Quale dei due sia meglio? che ne só,a me piacciono entrambi,il nuovo FR4 m2 ha qualcosa di più nei medi,al confronto
Avatar utente
Bravo666
 
Messaggi: 10655
Iscritto il: 6/2/2009, 19:31
Località: per ora son tornato a Roma

Messaggioda Bravo666 » 20/9/2011, 20:17

ahò,sul forum del Carnaby se pensano che sò Moscatelli,perchè sono troppo entusiasta dell'FR4,non ci crede nessuno che non stò consumando un cacchio e che il motorino tira in modo assurdo :rofl:
Vabbè,s'accontentassero di Malossi e Polini,tanto in due mesi c'han rimesso la differenza in benzina andando anche di meno :rofl:
Avatar utente
Bravo666
 
Messaggi: 10655
Iscritto il: 6/2/2009, 19:31
Località: per ora son tornato a Roma

Messaggioda giutor » 20/9/2011, 20:22

siamo in attesa delle sensazioni di 1GP e di greg...
- THE FOUNDER -
Powered by MoscatelliMoto -Roma
Avatar utente
giutor
Amministratori
Amministratori
 
Messaggi: 26458
Iscritto il: 6/1/2008, 11:00
Località: Roma
Il vostro mezzo: GP800 Presidente

Messaggioda 1gp » 20/9/2011, 20:50

l'fr4 lo montato a bellaria e si è comportato bene
pero per dargli il giusto merito lo voglio guardare personalmente......
inanzitutto sono con la molla alla frutta......dopo il raduno di bellaria la devo buttare.infatti il 1000 mangia le molle come noccioline.....
quindi per fare le cose giuste lo provero come faccio sempre quando faccio i test quindi molla nuova........
se voglio sempre la prestazione al top .devo cambiare molla ogni 200-300 km........e delle volte la cambio anche dopo solo 1 ora........
Avatar utente
1gp
Consigliere
Consigliere
 
Messaggi: 37149
Iscritto il: 12/9/2014, 16:40
Il vostro mezzo: GP800 Nero Cosmo

Messaggioda giutor » 20/9/2011, 21:45

si, è corretto fare una comparativa a parità di condizioni.... ;)
Come sempre preciso il nostro 1GP... ;)
- THE FOUNDER -
Powered by MoscatelliMoto -Roma
Avatar utente
giutor
Amministratori
Amministratori
 
Messaggi: 26458
Iscritto il: 6/1/2008, 11:00
Località: Roma
Il vostro mezzo: GP800 Presidente

Messaggioda 1gp » 20/9/2011, 22:11

la molla sui 1000 va cambiata come dicevo spesso......se vuoi tenere delle prestazioni......
sia chiaro .la puoi tenere anche per diverse migliaia di.... km......il motorino và lo stesso......ma con la molla nuova è diverso
Avatar utente
1gp
Consigliere
Consigliere
 
Messaggi: 37149
Iscritto il: 12/9/2014, 16:40
Il vostro mezzo: GP800 Nero Cosmo

Messaggioda dcf85 » 21/9/2011, 10:23

se voglio sempre la prestazione al top .devo cambiare molla ogni 200-300 km........e delle volte la cambio anche dopo solo 1 ora........


:shock: :shock: :shock:
Avatar utente
dcf85
 
Messaggi: 358
Iscritto il: 7/6/2011, 14:08
Località: Roma
Il vostro mezzo: GP800 White Fusion

Messaggioda giutor » 21/9/2011, 10:31

non sgranare gli occhi... Cercheremo di risolvere anche questa cosetta... ;)
- THE FOUNDER -
Powered by MoscatelliMoto -Roma
Avatar utente
giutor
Amministratori
Amministratori
 
Messaggi: 26458
Iscritto il: 6/1/2008, 11:00
Località: Roma
Il vostro mezzo: GP800 Presidente

Messaggioda dcf85 » 21/9/2011, 10:50

domanda, si puo avere una trasmissione lavorata e con fr4 che faccia partenze da **o e che su velocità costanti (fuori città) faccia il lavoro per il quale è stato creato, cioè lavorare più basso sul regime di coppia e quindi consumare di meno dell'originale?
Avatar utente
dcf85
 
Messaggi: 358
Iscritto il: 7/6/2011, 14:08
Località: Roma
Il vostro mezzo: GP800 White Fusion

Messaggioda Psyco » 21/9/2011, 11:05

fr4 standard abbassa i consumi e i migliora un po' la partenza......
ma per prestazioni superiori ci vuole altro..... :bye:
Fabio
SKYPE: Fabione74
Avatar utente
Psyco
 
Messaggi: 3105
Iscritto il: 29/7/2008, 18:41
Località: Milano

Messaggioda ilgreco » 21/9/2011, 11:13

Gabri ho provato una molla nuova a dispetto di una con 12mila km.. ma sinceramente.. nessuna differenza! (provato su altro gp originale)
POWERED BY GRECO!!
Avatar utente
ilgreco
 
Messaggi: 4109
Iscritto il: 23/7/2008, 11:23
Località: bari
Il vostro mezzo: GP800 Nero Opaco

Prossimo

Torna a Pianeta GP800 & SRV850

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti