Fabio72 ha scritto:Ti posso garantire che sono due mezzi diversi...come duttilità lo scooter non ha rivali...
Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
certamente.. ma sono pur sempre scooter, per quanto possano essere più comodi/duttili ecc sul piano tecnico/prestazionale e di contenuti offerti non possono essere paragonati alle moto...mi riferisco a tutti i maxiscooter..
se guardiamo la classifica degli scooter più venduti ci accorgiamo che più si sale di cilindrata (e di costi) e meno vendono.. l'unica eccezione in italia l'ha fatta il t-max ma lì ha influito anche il discorso moda.. per il resto, integra al 10°posto (ma costa qualcosina in meno), il C 600 sport al 18° posto.. SRV non pervenuto, perchè salendo così di cilindrata e costi di gestione è difficile che uno vada a spendere certe cifre per uno scooter..
imho dovrebbero costare qualche migliaio di euro in meno.. se un qualsiasi 300cc costa 4000 e passa €, e l'SH 300 5.000€, un maxiscooter dovrebbe costare massimo 8.000€ (e sarebbe già in concorrenza con una naked media 750/800cc ad esempio street triple, MT 09, Z800 stanno tutte fra gli 8.000 e i 10.000 € a seconda della versione.
spero di non essere diventato antipatico a tutta la community