kite69 ha scritto:MiW ha scritto:kite69 ha scritto:gli aereoplani in fase di atterraggio per rallettare la velocità usano gli alettoni che creano deportanza sul profilo alare che quindi rallenta l'aereo...
Da quello che ho letto io gli aero freni servono anche a tenere i carrelli attacati al suolo..... (stabilità)
in fase di atterraggio tengono l'aereo attaccato al terreno e lo rallentano...comunque la loro azione in volo si sente eccome...quando li utilizzano senti lo stesso effetto di quando freni con un automobile...
MiW ha scritto:kite69 ha scritto:MiW ha scritto:kite69 ha scritto:gli aereoplani in fase di atterraggio per rallettare la velocità usano gli alettoni che creano deportanza sul profilo alare che quindi rallenta l'aereo...
Da quello che ho letto io gli aero freni servono anche a tenere i carrelli attacati al suolo..... (stabilità)
in fase di atterraggio tengono l'aereo attaccato al terreno e lo rallentano...comunque la loro azione in volo si sente eccome...quando li utilizzano senti lo stesso effetto di quando freni con un automobile...
se leggi bene ho scritto "ANCHE"....
kite69 ha scritto:MiW ha scritto:kite69 ha scritto:MiW ha scritto:kite69 ha scritto:gli aereoplani in fase di atterraggio per rallettare la velocità usano gli alettoni che creano deportanza sul profilo alare che quindi rallenta l'aereo...
se leggi bene ho scritto "ANCHE"....
si si ma non ti incazzare....
Scusa Kite ma gli aerei sono parte del mio campo di lavoro.kite69 ha scritto:MiW ha scritto:ecco il Gippozzo alato....
scusa ma in gergo aereonautico più che alette quelle le chiamerei alettoni o aero freni....in quello posizione creano deportanza, sicuramente tolgono l'aria dalle mani ma non penso che favoriscano la penetrazione all'aria....ti va bene che il gp non supera certe velocità se no sai che turbolenza si scatenerebbe sulle estremità dei profili ...avresti bisogno delle winglet per stabilizzarle...molto meglio avessero una forma a cuneo la parte piatta in basso favorirebbe la penetrazione nel fluido gassoso....
kalandra ha scritto:Scusa Kite ma gli aerei sono parte del mio campo di lavoro.kite69 ha scritto:MiW ha scritto:ecco il Gippozzo alato....
scusa ma in gergo aereonautico più che alette quelle le chiamerei alettoni o aero freni....in quello posizione creano deportanza, sicuramente tolgono l'aria dalle mani ma non penso che favoriscano la penetrazione all'aria....ti va bene che il gp non supera certe velocità se no sai che turbolenza si scatenerebbe sulle estremità dei profili ...avresti bisogno delle winglet per stabilizzarle...molto meglio avessero una forma a cuneo la parte piatta in basso favorirebbe la penetrazione nel fluido gassoso....
Gli alettoni servono per far virare un aeromobile facendolo rollare sull'asse longitudinale ed esistono di bassa e alta velocità.
Gli aero freni o speed breaker sono delle superfici poste sulla parte superiore dell'ala e sevono per spezzare il flusso....quindi rallentare l'aeromobile sia in volo (durante determinate fasi del volo) sia in fase di decelerazione di atterraggio.
I flap e gli slats o ipersostentatori non creano deportanza ma bensì aumentano la portanza a bassa velocità...è per questo che vengono estesi quando l'aeromobile si trova nelle fasi di decollo e atterraggio...altrimenti dovrebbe decollare e atterrare a velocità molto + alte.
Torna a Pianeta GP800 & SRV850
Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti