da ilgreco » 19/12/2011, 11:20
Andate a rileggere quello che scrivo io.. invece di criticare!!!
infatti vi avevo già informati che con la ultimate si guadagna in allungo...ed anche per niki la stessa cosa!!
come anche che di fianco a r1 e suzuki il loro cont km segnava 235-240!!!! però noto che mettete in dubbio solo quando le dico io certe cose!!! evidentemente a qualcuno gli va nel sedere la verità!!
Ancora, quando vi dissi che di gps avevo toccato i 205... anche li ve ne usciste... "ci sono gps e gps"... ma andatevela aprendere nel chiùù!!
Domè è chiaro che ti sfalza cosi tanto.. se ricordi te lo dissi quando una volta tirando.. tu dicesti che eri ad occhio di conta/km 230-235 ed io al tuo fianco.. non segnavo più di 210 215!! avendo io una corona da 46, ecco perchè sfalza parecchio di più il tuo.
Gabri, dato che sei cosi interessato, e mi sembra strano che tu non abbia un dato certo sull' ultimate avendo il koso.., ti dico che ho potuto rimettere il malossi proprio perchè grazie all'ultimate"cinese", non si ferma più a limitatore a 205-210...(con lo scarico originale..) (e se tui ricordi ti chiamai anche per questo...) ma ti dico che con la 46.. a 220 sono a 8000-8100 giri/m!!! e che godo anch'io quando passo i 220 e del limitatore nenache l'ombra!!!! Che dici sono veloce?????????????
altra cosa che ti ricordo..è che con il malossi ed i pulley.. cosa sicuramente risaputa.. ho eliminato quel vuoto quando si parte da fermi... e che insieme allo scarico sono riuscito a colmare quella piccola "seduta " che si presentava nel mezzo dell'arco della potenza.. infatti e lo scritto diverse volte anche in alri post, quando si tirava con domenico, niki ecc(e loro avevano già la ultimate e altri scarichi al contrario mio..), io partivo sempre meglio, poi venivo raggiunto e passato per poi allungare di nuovo...(e chiaramente questo lo attribuivo allo scarico originale e in parte al variaotore originale che soffriva per le partenze da fermo e in mezzo appunto..)
detto questo, adesso è molto evidente che ho "aggiustato" tutto l'arco della potenza..infatti adesso anche partendo da fermo è tutto un tiro uniforme e senza buchi fino alla velocità di punta..che comunque non tocca il limitatore... tranne in certi casi.. ma è cosi che lo volgio..
Cosi come stò configurato, ho provato anche con la 47.. e sinceramente è bello in effetti vedere la lancetta sulla e di code come dice Domenico, ma i consumi di benzina sono a dir poco stratosferici considerando che prende ancora più giri.. e nelle curve...soprattutto quelle strette e tornatini (quello che a me interessa sono solo queste..) perdevo troppo tempo per dosare visto che nell'apri/chiudi era più reattivo facendo "disegnare" strisce" non indifferenti..visto anche l'angolo di piega in queste situazioni..e a prescindere.. di fianco al t max con mhr e pulley, riesco a scaricare meglio a terra con la 46.. partendo meglio e allungando prima!!
a proposito di t max.. un "bravo" al fratellino.. che ieri a Binetto... passava da interno ed esterno un pò tutti quanti...quelli con le moto...girando con un passo "sereno" (senza prendersi rischi per intenderci..) in 59,5-60!! per poi essere sverniciato sul dritto... visto che il suo t max ha solo un variatore!! e seconsideriamo che la stock (t max ) girano in 58.....avendo ben altro sotto..è un gran bel risultato.. (sinceramente potrebbe abbassare ancora ma prendendosi dei rischi..e gli ho detto che non è il caso..visto anche le sospensioni originali... che già modificando solo queste.. andrebbe parecchi meglio..)