Aerodinamica, questa sconosciuta...

Scrivete tutto ciò che trasmette il GP800 e/o l'SRV850

Moderatori: giutor, DOZ

Messaggioda ilgreco » 18/3/2012, 16:47

:D :rofl2: :rofl2: grande Kite... :bye:

Eso...non preoccuparti...farò felice tè e qualcun'altro anche.. tranquillo!!
POWERED BY GRECO!!
ilgreco

Il vostro mezzo: GP800 Nero Opaco

Messaggioda esoterico » 18/3/2012, 16:48

ci conto lo sai i fatti a me piaciono!!! :cheers:
esoterico

Il vostro mezzo: GP800 Personalizzato

Messaggioda ilgreco » 18/3/2012, 16:54

Qui purtroppo Eso non c'è l'abitudiune di uscire con videocamere e quant'altro, anche perchè qui tutti tirano contro tutti.. coem i dannati... però personalmente dopo aver già visto come si comporta il mio gp a confronto con certe moto, sono io il primo che ci tengo a fare un bel video per gli amici e per i più scettici..(senza polemica ovviamente..)
a costo di mettere un'altro pilota sul mio gp ed io riprendo.. ma lo farò il prima possibile.. :bye:
POWERED BY GRECO!!
ilgreco

Messaggioda esoterico » 18/3/2012, 16:56

sii dai basta un cellulare e vai mettece un pilota da 60kg vedraiii che tempi!!!! :cheers:
esoterico

Il vostro mezzo: GP800 Personalizzato

Messaggioda ilgreco » 18/3/2012, 16:59

Hi hi hi hi.... Già fatto eso....!!! io lo so cosa esce da sotto.... i dubbi di altri saranno bruciati.... :D
POWERED BY GRECO!!
ilgreco

Messaggioda MiW » 18/3/2012, 18:18

Gab... È un po' che non scrivi... Che fai??? Stai costruendo le alette di pollo??? Se vuoi ti mando la sagoma e le foto dettagliate via mail... L'ho già fatto x un utente del forum...

Dai a me puoi dirlo... Tranquillo non mi incazzo.... :) :) :)
MiW

Il vostro mezzo: Scooter/Moto altra Casa

Messaggioda Scintilla » 19/3/2012, 12:05

Miv, il tuo discorso sull' aerodinamica, è vero.
Alcuni accorgimenti possono migliorarla.

Però, si sta sempre e comunque parlando uno scooter che fa fatica a passare i 200km\h.
E come tu ben sai, più aumenta la velocità più sono utili le appendici aerodinamiche.

Anche se ci metti tutte le alette, le prese d' aria o quant' altro. Avrai sempre un guadagno minimo.
Il mio scooter ha solo due velocità:
Veloce e ........WOW che cos' era?
Scintilla

Messaggioda ilgreco » 19/3/2012, 13:00

Sai Scintilla, come diceva un caro amico....., un piccolo aggiustamento li, un piccolo miglioramento qui, un minimo guadagno là.....e vedrai i risultati!!
sei d'accordo?
POWERED BY GRECO!!
ilgreco

Messaggioda Scintilla » 19/3/2012, 14:20

un po' di cavalli qui, un po' di cavalli la... Ehehhehe

voglio solo dire, che su una sfida tra 2 mezzi uguali, quello con un' aerodinamica migliorata, avrà un certo vantaggio solo oltre velocità elevate.
Il mio scooter ha solo due velocità:
Veloce e ........WOW che cos' era?
Scintilla

Messaggioda kalandra » 19/3/2012, 14:23

Ed è per quello che in F1 l'aerodinamica la fa da padroni......
KALANDRA
kalandra
Socio Ordinario
Socio Ordinario

Il vostro mezzo: GP800 Rosso Emotion

Messaggioda Gianni682 » 19/3/2012, 18:13

Mi trovo completamente daccordo con Miw, e non con 1Gp quando dice che le palette aumenterebbero la sezione frontale..
Vorrei precisatre che la sez frontale e' la porzione esposta all'aria di un determinato mezzo, percio' se le palette rientrano all'interno di questa superficie, in nessun modo potremmo parlare di aumento di sez. frontale.
Migliorare la penetrazione aereodinamica significa risparmiare cv, quindi aumentare tutte le prestazioni del mezzo, escluse quelle in accelerazione da fermo. Attenzione pero, nel caso del Gp 800 originale, abbiamo visto che cosi' come e', raggiunge tutti i giri a sua dispozione toccando il limitatore a circa 8600, cio' significa che se pur migliorassimo la resistenza all'avanzamento, non aumeteremmo mai la velocita' max, ( ma solo la rapidita' nel raggiungerla)poiche' come abbiamo detto, questa verrebbe tagliata dal limitatore di giri. Diversamente la punta max potrebbe aumentare solo nel caso allungassimo il rapporto solo in fase finale,( di poco) o spostassimo piu' in alto il limitatore a patto che il motore giri ancora con disinvoltura oltre gli 8600, cosa sicuramente non fattibile nel nostro gp.
Percio' io direi di ricercare soluzioni positive in questo senso come sta facendo il grande MIw, ma con la consapevolezza pero' che a miglior penetrazione deve sempre corrispondere una rapportatura piu' lunga, se vogliamo aumentare la vmax.
Gianni682

Messaggioda MiW » 20/3/2012, 11:31

Gianni682 ha scritto:Mi trovo completamente daccordo con Miw, e non con 1Gp quando dice che le palette aumenterebbero la sezione frontale..
Vorrei precisatre che la sez frontale e' la porzione esposta all'aria di un determinato mezzo, percio' se le palette rientrano all'interno di questa superficie, in nessun modo potremmo parlare di aumento di sez. frontale.
Migliorare la penetrazione aereodinamica significa risparmiare cv, quindi aumentare tutte le prestazioni del mezzo, escluse quelle in accelerazione da fermo. Attenzione pero, nel caso del Gp 800 originale, abbiamo visto che cosi' come e', raggiunge tutti i giri a sua dispozione toccando il limitatore a circa 8600, cio' significa che se pur migliorassimo la resistenza all'avanzamento, non aumeteremmo mai la velocita' max, ( ma solo la rapidita' nel raggiungerla)poiche' come abbiamo detto, questa verrebbe tagliata dal limitatore di giri. Diversamente la punta max potrebbe aumentare solo nel caso allungassimo il rapporto solo in fase finale,( di poco) o spostassimo piu' in alto il limitatore a patto che il motore giri ancora con disinvoltura oltre gli 8600, cosa sicuramente non fattibile nel nostro gp.
Percio' io direi di ricercare soluzioni positive in questo senso come sta facendo il grande MIw, ma con la consapevolezza pero' che a miglior penetrazione deve sempre corrispondere una rapportatura piu' lunga, se vogliamo aumentare la vmax.

Ma in caso di vento contrario.... una migliore penetrazione ti garantisce la velocità massima... oltre al fatto che io considero principale, ti offre una maggiore stabilità.... come mai tutti si preoccupano delle prestazioni... ma nessuno si infiamma su un discorso del genere? Vuoi mettere un mezzo che risente meno del vento e delle turbolenze????

:cheers:

cazzeggiando un po'... ecco il video che testimonia l'efficenza delle alette!!!
http://www.youtube.com/watch?v=1e5H-vLe ... ature=plcp
MiW

Messaggioda 1gp » 20/3/2012, 20:06

minchia le orecchie di dumbo
:rofl: :rofl:
eso li ha contagiati tutti........ :rofl:
cmq quelle di eso sono le prime e uniche e vere orecchie da scuter......le ha inventate lui!!!...... :rofl: :rofl:
1gp
Consigliere
Consigliere

Il vostro mezzo: GP800 Nero Cosmo

Messaggioda MiW » 20/3/2012, 20:22

Hahahaahahaha.... Si ma io ho anche la proboscide!!!!!!!! Hahaahahahahaha...
MiW

Messaggioda 1gp » 20/3/2012, 20:23

ma sono dritte o sono un po all'indietro??
1gp
Consigliere
Consigliere

Il vostro mezzo: GP800 Nero Cosmo

PrecedenteProssimo

Torna a Pianeta GP800 & SRV850