Gp839 vs tmax turbo

Scrivete tutto ciò che trasmette il GP800 e/o l'SRV850

Moderatori: giutor, DOZ

Re: Gp839 vs tmax turbo

Messaggioda MiW » 8/5/2013, 09:54

Perfetto... era quello che volevo...

Niente 2-0 per nessuno... questa è stata una comparativa e basta. il Tmax turbo al momento non ha una configurazione per l'allungo, quindi anche un Gp originale lo passerebbe in vel. max.
Basta con queste vittorie fantasma
:birra:
MiW

Il vostro mezzo: Scooter/Moto altra Casa

Messaggioda Dadagp83 » 8/5/2013, 11:57

limited ha scritto:P.S. Magistrati ad oggi ha dimostrato essere l'unico ad aver tirato fuori un kit turbo P&P affidabile :applauso: , la sua professionalità non può essere messa in discussione :nonono: sono sicuro che potrà fare qualcosa di analogo anche con il GP :pulil:

:applauso: :applauso: :applauso:
Dadagp83

Il vostro mezzo: Non ho ancora il GP800 o SRV850

Messaggioda marcors125 » 8/5/2013, 13:44

mi sono letto tutto e sono senza parole, c'è molta ignoranza sul turbo ( ignoranza nel senso della parola e non per offendere) ha molte facce, si puo usare per turismo, per gare, per la città, per fare le commistioni e come prestazioni non ha nulla da paragonare a un aspirato.
Usato per turismo i consumi si riducono e molto, il rumore è nettamente inferiore a quello di un aspirato, basta un filo di gas per mantenere una velocità di crocerà molto alta.
Cio non toglie che va usato con criterio, i cv come in questo caso raddoppiano di conseguenza tutti i componenti hanno piu stress...... le magie non ho ancora imparato a farle, ma ci metto tutta la mia passione e conoscenza per ottenere un buon risultato tra potenza e affidabilità.
Poi basta spendere e i cv si fanno salire ancora senza problemi..... basta adeguare i componenti del motore e schiacciare di pressione, sul mio che ho tutto il motore rivisto e ha piu di 30000 km tra cui raduni ecc uso 1.4 bar con la mappa tranquilla e basta che schiaccio un tasto passo a 2,5 bar.

Per trovare il limite, ho fatto scoppiare al banco tipo quel video almeno 4 motori e fortunatamente non mi sono fatto male....... + migliaia di ore di lavoro

Buon divertimento a tutti e non fatevi sempre la guerra, ci sono gia abbastanza problemi nella vita.....
Ultima modifica di marcors125 il 8/5/2013, 13:48, modificato 1 volta in totale.
marcors125

Messaggioda MiW » 8/5/2013, 13:47

marcors125 ha scritto:Buon divertimento a tutti e non fatevi sempre la guerra, ci sono gia abbastanza problemi nella vita.....

Bravo, quoto tutto... ma sopratutto l'ultima frase :birra: :birra: :birra:
MiW

Il vostro mezzo: Scooter/Moto altra Casa

Messaggioda 1gp » 8/5/2013, 13:53

un motorino che esce con 35 cvl......e arriva a farne 50/60 in piena affidabilita.........ma che vuoi di piu ma non ce nemmeno argomentazioni......
1gp
Consigliere
Consigliere

Il vostro mezzo: GP800 Nero Cosmo

Messaggioda Jumeirah » 8/5/2013, 14:08

Magistrati...persona come poche!
Umile, competente e disponibile!!!

Inviato iPhone con Tapatalk
Non so per quale motivo, nel mio profilo devo necessariamente selezionare un mezzo tra GP o SRV...
Jumeirah

Messaggioda Nonno Sport » 8/5/2013, 14:20

Magistrati ti va riconosciuto soprattutto il fatto di aver creato un kit plug&play per Tmax..... un kit che può essere spedito per corrispondenza..... montato in poche ore..........

complimenti.... io non avrei mai il coraggio di vendere una cosa del genere :applauso:
Nonno Sport

Re: R: Gp839 vs tmax turbo

Messaggioda Auricchio » 8/5/2013, 15:01

Buon divertimento a tutti e non fatevi sempre la guerra, ci sono gia abbastanza problemi nella vita.....[/quote]
Standing ovation ;)

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Auricchio
Amico del club
Amico del club

Messaggioda limited » 8/5/2013, 16:04

questa mattina sono passato da Ajko, abbiamo iniziato a parlare del più e del meno, tra le tante discussioni sul GP, esce l'argomentazione Turbo, lui mi dice che su Roma ne gira uno fatto da lui :applauso: ora ha percorso 4200 km con una pressione di circa 0.5 bar si ritrova alla ruota 89 cv :eek: mi dice che il proprietario ha una cinquantina di anni ed è una persona esperta di meccanica, perchè cmq sia, per quanto possa essere affidabile con una pressione così bassa, non è certo un mezzo che può finire in mano ad uno ZOZZONE (quindi Ken, Miw, Alexpiega... rinunciate :risata: :risata: :risata: ).
Mi spiega che un simile progetto richiede dei pistoni dedicati ed alcune accortezze sul come posizionare le fascie!
Parlando che il mezzo è provvisto anche di intercooler... che basta un nullo per girare la famosa "vitina" fino ad assestarsi ad 1 bar e ritrovarsi 108 CV :eek: :eek: :eek:
Già con pressione step 1, spalancando ad 80 km/h orari :moto: mi assicura che il mezzo inizia a sgommare :bene:

poi faccio l'ultima domanda... il prezzo e su quello ho cominciato a sudare :sudata: ... :risati:

Federico cmq rimane un grande... ogni volta che ti ci fermi a parlare, è sempre un grande piacere :birra:

P.S. gli ho chiesto se per fare uno scarico che non sia la FACIOLATA del doppio terminale :ahah: ... mi ha detto che non ci sono problemi :pulil:
limited

Il vostro mezzo: SRV850 Personalizzato

Messaggioda Impact » 13/5/2013, 07:11

:ok: :ok: :applauso: :birra:
PAX IS LOVE
Impact

Il vostro mezzo: GP800 White Fusion

Messaggioda Ken Shiro » 17/5/2013, 00:59

A Marco per il T-Max qualcuno mi ha detto che con 4000 euro fanno un turbo adesso, per quanto riguarda il turbo, ajko ne ha fatto 1 , anche con 89 CV ..... :byebye:
Ken Shiro

Il vostro mezzo: GP800 Personalizzato

Messaggioda limited » 17/5/2013, 08:16

lo so... ma Ajko chiede una cifra che varia tra €7000/8000, per un prodotto di qualità superiore (turbine speciali, pistoni, etc.), è una cifra fuori dal mio budget!
limited

Il vostro mezzo: SRV850 Personalizzato

Messaggioda Ken Shiro » 17/5/2013, 09:04

Sono daccordo, Marche' :occhiol: :ok:
Ken Shiro

Il vostro mezzo: GP800 Personalizzato

Messaggioda miguel » 17/5/2013, 10:39

Mi piacerebbe avere qualche info tecnica in piu da chi ne sa piu di me sull argomento applicazione turbo su un motore nato aspirato, da quello che ne so per realizzare una modifica del genere per ottenere risultati da motore turbo a parte montare una turbina adatta al tipologia del motore servono un po di sensori opzionali tipo aps,pressione turbina, sensore battito in testa,temperature gas di scarico, rilevatore stechiometrico, e poi un intercooler, una centralina dedicata , magari un radiatorino olio supplementare ,pistoni fatti su misura piu robusti e decompressi , alberi a camme dedicati, scarico modificato per turbo , pompa benzina maggiorata , regolatore pressione benzina , iniettori maggiorati , aspirazione rivista, e una bella sistemata agli anticipi del motore , giusto ???? :penso.
Da questo se non errato posso dedurre che Il buon Limited non si sbaglia piu di tanto quando afferma che una modifica fatta con questi criteri venga a costare la cifra da lui menzionata , che poi vada di piu o meglio di chi spende meno sarei curioso di saperlo tanto per riuscire a capire cosi ci si aspetta a livello di prestazioni per una modifica del genere in base a quanti soldi si investe................
Che sia chiaro che questo che ho scritto non e polemica rivolta a nessuno ma solo domande per mia curiosita :occhiol:
0-800 metri solo dritto ...........
http://www.youtube.com/watch?v=Tnt2Skd2SB8
miguel

Il vostro mezzo: GP800 Nero Opaco

Messaggioda Nonno Sport » 17/5/2013, 11:37

miguel tutto dipende da quanto vuoi dal turbo.....

Dalla poca esperienza che ho, ma dai 3 progetti ultimati, posso dirti che i problemi aumentano con l'aumentare della pressione. Diciamo che fino a 0,5-0,6 bar stai in sicurezza con i componenti originali e non devi sbatterti troppo per aggiungere radiatori, scambiatori o altro.

Se ti accontenti di un buon 40/50% in più di potenza sei in sicurezza.

il discorso cambia quando arrivi alla pressione di 1 bar..... i cavalli raddoppiano circa e tutto è al limite. Le temperature si alzano ed entrano in gioco diametri e posizioni di questo o quel componente.

Ho visto i lavori di Ajko e devo dire che è veramente un bel progetto. Poca pressione, pochi problemi, pochi componenti...... tanto divertimento.
Nonno Sport

PrecedenteProssimo

Torna a Pianeta GP800 & SRV850