brminuto ha scritto:No perchè oltre al GP in garage per cazzeggiare abbiamo, almeno io e anche altri, anche un altro mezzo io ad esempio ho la Dorsoduro di mio figlio, che a sua volta usa il mio GP e per la spesa una Vespa VBB del '62. Se compri un GP o SRV puoi permetterti anche un altro mezzo così copri il range di tutte le esigenze motociclistiche che hai. Il nostro Maxiscooter dello scooter ha solo per il 70% le plastiche ma il restante 30% per avvicinarlo quanto più possibile ad una moto lo copriamo con le modifiche di cui gli amici sopra hanno parlato.![]()
![]()
mm.. non sono d'accordo sul fatto che se si compra un GP o SRV si possa anche comprare una moto da affiancare.. può farlo chi sta parecchio bene economicamente, ma i "comuni mortali" già fanno sacrifici per comprare un mezzo, ci può stare il discorso che anzichè spenderne 5000€ di SH ne spendo 10.000 e amen, ma prenderne due e poi mantenerli no, non è per tutti..
anche sul discorso modifiche.. io sono dell'idea che maxiscooter e moto siano due pianeti diversi, ognuno con pregi e difetti.. ma uno scooter elaborato non si avvicina ad una moto, resta comunque uno scooter.. più potente, più stabile, ma uno scooter. E' un modo molto diverso di guidare, sia tecnicamente che come prestazioni... tecnicamente perchè comunque la mettiamo, le marce ti fanno guidare in un altro modo.. e prestazionalmente perchè se spendo 11.000€ di scooter più 6.000€ di modifiche, entro nella fascia di prezzo delle migliori naked 1100 o delle supersport 1000cc..non andrò neanche lontanamente così forte, nè la mia ciclistica sarà paragonabile ad esse.. se invece considero il prezzo originale sono 1.000€ sotto la fascia di prezzo delle naked 1000 come la MT-10, la Z1000 o la Speed Triple, e anche qui qualsiasi paragone è azzardato.. ma trovo strano anche che un maxi scooter possa costare più di una naked media 800cc come la MT-09, la Z800 , la Treet Triple, o un CB 1000, oppure quanto una Brutale 800...
resto dell'idea che un maxiscooter non dovrebbe costare più di 8000€, la comodità/praticità non può giustificare il gap a livello di motore e di ciclistica con qualsiasi moto "seria", non me ne vogliano i possessori..