Icy ha scritto:Ok... ma nn avendo io le possibilità di comprare uno... che devo ffffà? E dai su...
Gianni682 ha scritto:Nel gp se per caso si sbagliasse nell'elettronica, si finirebbe che tutti gli sfozi precedenti andrebbero a farsi benedire. Nel mio passato ho visto auto con 160cv portate a 190cv e poi prendere la sveglia da altre che ne avevano solo 130, cosa che non era mai successa prima della modifica. Questo ci fa capire quanto sia importante la messa a punto. In quella occasione si parlava di corrado g60 con vel. max di serie dich.225, contro una opel gsi 2000 8 valvole con solo camme, centr. e scarico, dichiarata 205 di serie. La stessa opel a sua volta le prendeva dalla mia golf gti16v con 139cv dich.208 con solo modifiche di messa a punto alla carburazione(ottimizzazione c.o.) con tanto di marmitta originale costituita da 4 silenziatori complessivi, di cui 1 addirittura a camere. Chi e' che non avrebbe tolto almeno il centrale a camere?...IO
nirvana1975 ha scritto:ragazzi, dalla nostra esperienza non è detto che avere il mezzo sotto il sedere tutti i girni portiad una grande gara............bastianini il nostro nexus l'ha portato 4 volte in pista, perciò io credo che a un certo punto il mezzo deve essere equilibrato in tutte le sue componenti per essere guidato al meglio dal pilota. Ora poi non credo che una persona come icy che ha vinto negli anni passati sia diventato un brocco...........cedo soltanto che quando si riuscirà a trovare i giusti equilibri sul gp vedrete che icy ci farà i numeri su quel gp. la differenza tra rapicavoli e gli altri scooter la sentivate dal rumore e la vedavate in uscita dalla curva che immetteva sul rettilineo, da questi due fattori vi rendavate conto della grande differenza
SimSTi ha scritto:nirvana1975 ha scritto:ragazzi, dalla nostra esperienza non è detto che avere il mezzo sotto il sedere tutti i girni portiad una grande gara............bastianini il nostro nexus l'ha portato 4 volte in pista, perciò io credo che a un certo punto il mezzo deve essere equilibrato in tutte le sue componenti per essere guidato al meglio dal pilota. Ora poi non credo che una persona come icy che ha vinto negli anni passati sia diventato un brocco...........cedo soltanto che quando si riuscirà a trovare i giusti equilibri sul gp vedrete che icy ci farà i numeri su quel gp. la differenza tra rapicavoli e gli altri scooter la sentivate dal rumore e la vedavate in uscita dalla curva che immetteva sul rettilineo, da questi due fattori vi rendavate conto della grande differenza
Eh, ma mi è sembrato di capire che Bastianini, sia stato un pilota professionista!!! Quindi penso che un pò differenza la faccia!!!
nirvana1975 ha scritto:si sicuramente ma se non hai un mezzo che va forte in pista c'è ben poco da inventarsi
OHHHH!!! Mo non cominciamo pure co le macchine sennò non se finisce più!!! Anche perchè in questo campo entra in gioco anche la mia di esperienza, eh!!!
Anche perchè, se me lo concedi, quello che hai detto mi sembra un pò assurdo!!! Corrado G60 con 190cv (e stiamo parlando di un auto con compressore volumetrico che quindi in basso ha una coppia molto alta) e un Opel Gsi con modifiche che la facevano spingere praticamente solo in alto (cammes e scarico), ma con una buona messa a punto, considerando un divario di 60 cv!!!! Mhaaaa
si si non ha nulla da invidiareSimSTi ha scritto:nirvana1975 ha scritto:si sicuramente ma se non hai un mezzo che va forte in pista c'è ben poco da inventarsi
Ha un mezzo come tutti gli altri!!! Mi pare che anche il Nexus in configurazione originale, non abbia molto da invidiare al T max originale, grazie all'ottima ciclistica e cmq ad un buon motore, seppur mono cilindrico!!!
Gianni682 ha scritto:La camme che montava il gsi era per medi giri(dovresti sapere che ne esistono di tutti i tipi). Ma il mio ragionamento era posto solo per far capire meglio che se per caso si commettono degli errori di messa a punto, quei cv che dovresti guadagnare con la modifica ,te li scordi!!! E' chiaro che la corrado non aveva i 190cv promessi dal prepartore! ne aveva alla fine meno di prima ,nonostante il banco(del preparatore) diceva tutt'altro. Per finire, anche gli scarichi esistono per tutti i regimi che desideri, basta volelrli.
Torna a Pianeta GP800 & SRV850
Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti