Tranquillo Paolo....quest'anno hai avuto solo un assaggio....l'anno prossimo corri per la vittoria!!!
Sto lavorando x te..ahahahahaha
DOZ ha scritto:Una cosa che un banco NON potrà mai fare ....
oltre a simulare la resistenza aerodinamica ...
è la PORTATA D'ARIA che arriva in immissione al CF o, ai CF
che dovrebbe essere minima, al minimo rpm
ed aumentare in progressione, all'aumentare degli rpm
Ed invece, non accade così ... dando indicazioni "false" al minimo e sugli "intermedi" (al banco l'aria arriva sempre "a manetta" da ventilatore). Questo IL PROBLEMA.
Ovvero, un banco può darti valori di coppia e potenza alla massima espressione motorica e, su quello fornirmi una mappa base, ma che va a darmi riscontri (quasi) certi, al massimo rpm.
Ma negli intermedi, se non usi uno strumento di lettura in tempo reale, che legge rilevamenti derivanti da:
- la portata d'aria in quei rpm
- la resistenza che oppone l'aria all'avanzamento del mezzo
- la densità/temperatura dell'aria
avrai sempre una mappa non esatta.
E gli aggiustamenti centralina ... anche se ci sono ... sono sempre insufficienti.
Questo, credo, sia ... il mazzo ... che chi come Gabry od altri, sono costretti a farsi DOPO in mappa, nel reale utilizzo del mezzo
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