Buongiorno a tutti,
da quando ho preso il mio GP, ho già percorso 800 km su strade di tutti i tipi, dal traffico cittadino alla superstrada, all'autostrada e anche qualche curvetta.
Bhè che dire. Sicuramente l'impressione è quella di aver un gran mezzo sotto le chiappe, con una potenza straordinaria in ogni situazione, una ciclistica, forse non eccelsa se rapportata al potenziale del motore, ma che sicuramente ti da fiducia se non esageri troppo con il gas.
Stò cercando di capirlo a fondo per potermi fidare ciecamente di lui, ma credo, non essendo un gran pilota, che ancora qulache altro chilometro, magari ad andature un pò più "svelte", mi civuole.
Nel frattempo voglio azzardare a stilare quelli che secondo me sono i pregi e i difetti di questo mezzo.
Grandi pregi, sicuramente il motore, che come già dicevo prima, ha un gran potenziale a tutti i regimi facendoti stare tranquillo in ogni situazione. I consumi, per la tipologia di mezzo, sono sicuramente eccelsi, visto che si attestano sui 18 km/l con un mix di andature tranquille, diverse partenze a cannone e qualche tiratina a lungo (max 180 km/h di tachimetro). E sicuramente il pregio di essere "al centro dell'attenzione" tra un semaforo e l'altro
Per i difetti, forse al momento la lista è abbastanza lunga, ma voglio sperare solo perchè ancora non riesco a catalogare qualche difetto tra le caratteristica del mezzo.
Il difetto più grande, è senza dubbio, il fastidiossimo rumore della forcella sulle piccole sconnessioni, che dà l'impressione di avere tra le mani qualcosa che si rompe da un momento all'altro. Le plastiche non sono sicuramente assemblate come dovrebbero esserlo su un mezzo che di listino costa 9630 euro, e anche la loro qualità lascia qualche perplessità. Le vibrazioni sono notevoli a qualsisi regime, sia in accelerazione che in rilascio, ma questo, probabilmente, è uno di quei difetti che con il passare del tempo diventerà una caratteristica (spero!!). A livello prestazionale, ho notato una sorta di vuoto sulla partenza da fermo, allo spalanco del gas dai 1500 ai 3000 giri/min. Difetto che mi farebbe pensare ad una eventuale legnata da un super tmax ad un semaforo!!!!!
Altri difetti notevoli, a mio avviso, le temperature assurde nel vano sella e la mancanza di un misero cassettino anche per riporre un telecomando di un cancello.
Detto questo, posso sicuramente concludere, dicendo che sicuramente sono strasoddisfatto per l'acquisto, con la speranza che con il tempo qualche difetto possa passare in secondo piano!!