Prove accelerazione con Koso [Tempi]

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Messaggioda miguel » 18/1/2011, 11:39

Gianni682 ha scritto:In quanto a gli alleggerimenti, ma non basterebbe magna' de meno raga? Dobbiamo tener presente che questi sono importantissimi in pista, dove un mezzo piu' leggero risultera' sempre piu' agile sia nell'inserimento in curva, sia nella curva, ma in mezzi tutto sommato stradali, non li ritengo detrminanti . Diversi risultano invece altri alleggerimenti, quelli di tutte le masse in movimento, che influirebbero notevolmente nel salire di giri. Tuttavia questi ultimi, non aumentano comunque la potenza, e la coppia del motore

Ogni 10 kg di peso in meno e come se guadagnassi 1 cv abbondante sulle prestazioni e una decina di metri in accelerazione 8)
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Messaggioda Bravo666 » 18/1/2011, 11:42

basterebbe di certo magnà de meno,ma poi il gusto dell'800 sotto al sedere lo perdo...l'ho preso apposta per non fare diete,eccheccacchio...con lo Spidermax rallentavo solo al cambiare della giacca,col gp tiro sempre e comunque più di tutti gli altri,se poi un altro GP mi passa non me ne può calar di meno,l'importante è che tutto il resto che non sia Gilera mi stà dietro al popò :cherry:
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Messaggioda il coadiiuvante » 18/1/2011, 11:48

Mangiar di meno poi no.......assolutamente no non se ne parla :)
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Messaggioda Bravo666 » 18/1/2011, 11:49

tanto per ogni chilo che prendiamo in peso,il Coad fresa qualche decimo dalla trasmissione e riallinea il tutto :rofl:
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Messaggioda miguel » 18/1/2011, 11:49

il coadiiuvante ha scritto:Mangiar di meno poi no.......assolutamente no non se ne parla :)


ihihihi allora l unica e aumentare la cavalleria :bike:
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Messaggioda Gianni682 » 18/1/2011, 12:00

Ogni 10 kg di peso in meno e come se guadagnassi 1 cv abbondante sulle prestazioni e una decina di metri in accelerazione

Giusta osservazione Miguel, ma x togliere 10 kg dai nostri gp stradali troppo ci costa, per guadagnare alla fine solo un cv, che in termini di maggiori prestazioni, si riduce in un nulla. Diciamo che, e' sempre la somma di tutti gli interventi effettuati( compresi gli alleggerimenti) a farci guadagnare prestazioni. Presi singolarmente, non sarebbero apprezzabili.
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Messaggioda Gianni682 » 18/1/2011, 12:04

Aumentare la cavalleria? Possibile, ma e' tosto e costoso, e poi gli incrementi di potenza nell'aspirato, sono sempre di meno di quello che speriamo. Per chi e' veramente appassionato, e dispone pure di un bel portafoglio a fisarmonaca, tutto e' piu' facile naturalmente.
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Messaggioda miguel » 18/1/2011, 12:09

Gianni682 ha scritto:
Ogni 10 kg di peso in meno e come se guadagnassi 1 cv abbondante sulle prestazioni e una decina di metri in accelerazione

Giusta osservazione Miguel, ma x togliere 10 kg dai nostri gp stradali troppo ci costa, per guadagnare alla fine solo un cv, che in termini di maggiori prestazioni, si riduce in un nulla. Diciamo che, e' sempre la somma di tutti gli interventi effettuati( compresi gli alleggerimenti) a farci guadagnare prestazioni. Presi singolarmente, non sarebbero apprezzabili.

E vero anche questo ma solo sostituendo lo scarico e togliendo il cavalletto centrale togli piu di 10 kg ... e 10 metri in accelerazione non mi sembrano pochi .....con una spesa abbastanza modica ;)
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Messaggioda Gianni682 » 18/1/2011, 12:17

Purtroppo il peso sul nostro gp si fa sentire, e me ne accorgo quando giro con il Nexus, il quale sembra un giocattolo. Quando il peso non si sente, la guida risulta meno impegnativa, ecco spiegato perche' sia il tmax che il Nexus in pista vanno forte, pur avendo una potenza inferiore al gp.
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Messaggioda ilgreco » 18/1/2011, 12:42

Prendiamo due mezzi originali, un t max ed un gp 800, lanciamoli entrambi al max su strada, magari con dei bei curvoni(anche se il gp è molto più veloce originalmente) e vediamo quali dei due è più stabile e fermo... come anche per i circuiti, ci sono quelli più favorevoli per un gp e quelli più favorevoli per un t max.. e comunque, una volta in moto, il gp pesa la metà di quanto pesa da fermo... almeno per me è cosi.
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Messaggioda Gianni682 » 18/1/2011, 12:49

Ciao greco, non ti posso dare torto, ma nella maggior parte dei casi in pista, abbiamo visto che mezzi dalla potenzialita' inferiore come quelli citati, si riprendono in curva, i decimi persi sul rettilineo e anche con gli interessi, tanto che fino ad oggi, essi hanno quasi sempre vinto. Tuttavia, sembra che in qesti ultimi tempi, qualcosa stia cambiando..
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Messaggioda ilgreco » 18/1/2011, 12:54

Per il discorso dei 10kg in meno uguale un cavallo in più... credo sia più una favola..: sabato pomeriggio ho avuto tale conferma, infatti io che peso 110kg sul mio gp, ed un amico che pesa solo 64kg!! sul suo gp (entrambi originali) lui era di fianco a me..pochissimo più avanti( la mia ruota ant. era paralella al suo carter variatore!!!) come si spiega questo?? Ragazzi... stiamo parlando non di 10kg, ma ben 46kg in più!!!!
Ops.... il mio gp...monta corona da 46!!!!!!!! figuriamoci con quella originale!!
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Messaggioda Gianni682 » 18/1/2011, 12:57

Quanto ti segna quando sei al massimo con la 46? Ci va subito, o ti sembra piu' lento di prima?
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Messaggioda ilgreco » 18/1/2011, 13:00

Gianni682 ha scritto:Ciao greco, non ti posso dare torto, ma nella maggior parte dei casi in pista, abbiamo visto che mezzi dalla potenzialita' inferiore come quelli citati, si riprendono in curva, i decimi persi sul rettilineo e anche con gli interessi, tanto che fino ad oggi, essi hanno quasi sempre vinto. Tuttavia, sembra che in qesti ultimi tempi, qualcosa stia cambiando..


Ciao Gianni682, sicuramente è come tu dici, ma credo anche, vedendo l'ultima gara per esempio(anche se parliamo di Vallelunga..) dove c'era quel piolota (non ricordo il nome) con l'altro gp (se non sbaglio quello di ajco), che avendo un po di "manico" in più.., le cose in effetti cambiano nettamente.. (ovviamente senza assolutamente nulla togliere al pilota di Moscatelli, ognuno da il proprio..) che ne pensi?
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Messaggioda ilgreco » 18/1/2011, 13:03

Con la 46 al max segna 220...però attenzione, segna molto meglio rispetto alla 47!! infatti, tutti gli amici che hanno gp con corona originale, (compreso quello di sabato scorso) segnano 220 ugualmente...però il mio in quel momento stà segnando quasi 20km/h in meno!!!!! e non sono per niente pochi, non credi?
Comunque li prende sempre subito.., non ho notato alcun calo nel raggiungere la velocità max..
Tra un pò proverò solo ad alleggerire un pò i rulli su variatore originale, giusto per averlo un pò più pronto "sotto", anche se onestamente gia cosi mi sta bene..però sai com'è... quando esci dalla curva stretta e dò gas, soprattutto quando sono in salita (la famosa selva di fasano in provincia di brindisi).. un pò di giri in più non guastano mai..
Ultima modifica di ilgreco il 18/1/2011, 13:12, modificato 1 volta in totale.
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