Dal Maxiscooter alla Maximoto
Inviato: 22/6/2014, 15:08
ciao a tutti , ho conosciuto un ragazzo con il mio stesso srv dal concessionario Aprilia , ma il suo aveva di tutto di piu , centralina , scarico akrapovic , variatore malossi e altre cosucce.
Siamo entrati in confidenza e ci siamo scambiati gli scooter per fare un giro insieme.
Ora..... Fortunatamente non sono partito con tutte le modifiche e ho risparmiato un sacco di soldi perche' francamente non mi sono trovato in mano un mezzo cosi' tanto diverso..... Mi spiego.
La spinta e' cambiata ma non nel senso che immaginavo , e' come se tutto si fosse spostato in alto di 1000 giri con uno strano effetto quasi da cinquantino truccato sempre a palla in ogni regime.....sensazione non molto bella , forse era meglio prima anche se ai bassi ci ha guadagnato ma poi non cosi' tanto come avrei immaginato.
La sonorita' del motore e' francamente cambiata e piu' possente ma a tale suono non corrisponde un rilevante aumento di spinta. Sembra andare di piu' in effetti ma assolutamente non come quando metti mano su una moto....se ad esempio modifichi una hayabusa senti tantissimo la differenza tra una liscia e una elaborata anche solo con quattro in uno e centralina. Qui non e' cosi marcata.
Sicuramente aumentando a mille la cilindrata o mettendo il turbo avvertirei un incremento sostanziale delle prestazioni su tutto l'arco dei giri ma cosi' come ho provato io non e' tanto diverso.
Se dovessi definire l'incremento potrei dire che ho rilevato un 20% di prestazioni in piu' .
A questo punto parlando con un meccanico ho capito che per andare davvero forte dovrei spenderci sui
3-4000 euro almeno e comunque non riuscirei in ogni caso a rivaleggiare ad esempio con una qualsiasi 600 sportiva giapponese .
Per cui ho deciso di lasciar stare lo scooterone e ricomprarmi una hayabusa uguale a quella che avevo , oppure uno zzr 1400 , o una b-king che vengono via a pochissimo.
Volevo ringraziare tutti voi che siete davvero fantastici , il vostro sito e' splendido come pochi altri sulla rete , potete credermi.... Pieno di vita e di entusiasmo. Io torno alle maxi moto ma terro' sempre nel mio cuore questo scooterone aprilia e lo consigliero' a tutti , e a piu' gente che potro ....perche' al di la di me che sono ormai irrecuperabile dove qualsiasi moto che non abbia 200 cavalli mi sembra lenta , questo e' un mezzo potente , veloce e maledettamente stabile ed efficace.
Francamente non capisco perche' non abbia avuto successo e lo sto dicendo seriamente. Ho provato vari scooteroni e questo e' davvero il migliore , se poi qualcuno affermera' che e' troppo per il concetto di scooter , allora bisognerebbe fermarsi al beverly 250.
Grazie di cuore a tutti.
Siamo entrati in confidenza e ci siamo scambiati gli scooter per fare un giro insieme.
Ora..... Fortunatamente non sono partito con tutte le modifiche e ho risparmiato un sacco di soldi perche' francamente non mi sono trovato in mano un mezzo cosi' tanto diverso..... Mi spiego.
La spinta e' cambiata ma non nel senso che immaginavo , e' come se tutto si fosse spostato in alto di 1000 giri con uno strano effetto quasi da cinquantino truccato sempre a palla in ogni regime.....sensazione non molto bella , forse era meglio prima anche se ai bassi ci ha guadagnato ma poi non cosi' tanto come avrei immaginato.
La sonorita' del motore e' francamente cambiata e piu' possente ma a tale suono non corrisponde un rilevante aumento di spinta. Sembra andare di piu' in effetti ma assolutamente non come quando metti mano su una moto....se ad esempio modifichi una hayabusa senti tantissimo la differenza tra una liscia e una elaborata anche solo con quattro in uno e centralina. Qui non e' cosi marcata.
Sicuramente aumentando a mille la cilindrata o mettendo il turbo avvertirei un incremento sostanziale delle prestazioni su tutto l'arco dei giri ma cosi' come ho provato io non e' tanto diverso.
Se dovessi definire l'incremento potrei dire che ho rilevato un 20% di prestazioni in piu' .
A questo punto parlando con un meccanico ho capito che per andare davvero forte dovrei spenderci sui
3-4000 euro almeno e comunque non riuscirei in ogni caso a rivaleggiare ad esempio con una qualsiasi 600 sportiva giapponese .
Per cui ho deciso di lasciar stare lo scooterone e ricomprarmi una hayabusa uguale a quella che avevo , oppure uno zzr 1400 , o una b-king che vengono via a pochissimo.
Volevo ringraziare tutti voi che siete davvero fantastici , il vostro sito e' splendido come pochi altri sulla rete , potete credermi.... Pieno di vita e di entusiasmo. Io torno alle maxi moto ma terro' sempre nel mio cuore questo scooterone aprilia e lo consigliero' a tutti , e a piu' gente che potro ....perche' al di la di me che sono ormai irrecuperabile dove qualsiasi moto che non abbia 200 cavalli mi sembra lenta , questo e' un mezzo potente , veloce e maledettamente stabile ed efficace.
Francamente non capisco perche' non abbia avuto successo e lo sto dicendo seriamente. Ho provato vari scooteroni e questo e' davvero il migliore , se poi qualcuno affermera' che e' troppo per il concetto di scooter , allora bisognerebbe fermarsi al beverly 250.
Grazie di cuore a tutti.