hemm... mi tocca ricorreggere di nuovo..
presentazione del GP 800 (quello con la cinghia) . EICMA anno 2006 (io c'ero

)
Il GP avrebbe dovuto avere 90 CV ma la cinghia che prevedeva quella potenza sarebbe costata un prezzo al pubblico esorbitante: 600 euro. L'ufficio Marketing di prodotto boccia tale componente perché fortemente determinante per la manutenzione del veicolo. Viene così scelta la via del pignone-corona e catena e la riduzione della potenza per limitare ancora di più la manutenzione.
http://www.google.it/imgres?imgurl=http ... CEQMygCMAIhttp://www.motoblog.it/post/5037/eicma- ... era-gp-800Poi vi metterò tutto il reportage fatto da me a quell'eicma

.
GP 800 "evoluzione"
EICMA anno 2008. Non era un semplice manichino ma montava soluzioni realmente realizzate per la produzione. L'unica cosa che doveva essere omologata erano i fari anteriori (forse troppo bassi). Purtroppo quel mezzo, qualora fosse entrato in produzione, avrebbe sfiorato i 16.000 euro, prezzo non competitivo per quella fascia di moto-scooter..Le modifiche non si sarebbero fermate alla sola estetica

. C'era anche qualche cavalluccio in più: si sarebbe saliti da 75 a 90 CV (quelli avrebbe dovuto avere il GP al suo debutto).
Sono stati in dubbio se realizzare una serie limitata nel 2009-2010, ma poi hanno abbandonato del tutto l'idea :(
Ora ne sapete qualcosa in più
