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Nuovo GP ... ex T-maxista!

MessaggioInviato: 23/7/2010, 11:03
da PANDAGP
ciao a tutti , oramai posseggo da 2 settimane un gp 800 nuovo di zecca che uso quotidinamente nelle zone rimini riccione e san marino ... La prima cosa che ho notato è la differenza motore che è piuttosto scontata rispetto ad un tmax originale , maggior spunto e rilanci , però nn sono per nulla soddisfatto della forcella anteriore e del mono , la forcella affonda di brutto e sono 70 kg appena la metti un po alla stecca , l' ammo dietro è troppo leggero ... la prima cosa che andrò a modificare sarà sicuramente quella .....
per quanto riguarda i freni quasi ci siamo , davanti mi aspettavo un po piu di potenza ma cmq con due pastiglie sinteticizzate e due dischi ic dovremmo essere....
La trasmissione va benissimo apparte il fatto che da proprio l' idea di perder cavalli in una maniera assurda e la frizione quando si scalda parecchio cede un pochino ....
cazzorreria degna di montatori italiani , basta dare una serratina alle viti ( essendo meccanico nn dovrei aver dei problemi ) ...

io amo molto spinger sui motori e questo gp me ne da la possibilità sempre , si sente che tira e soprattutto si puo piegare senza perder la ruota davanti ...

nel complesso sono contentissimo cmq , logicamente è giusto mettere in evidenza i difetti perche so che mi potete aiutare nel giusto setup ...

vengo da un tmax a carburatori e sinceramente nn tornerei piu indietro ...
Ora è tempo di cominciare a lavorarci un pochino e poi mi piacerebbe conoscere qualcuno nella zona che ci lavora sopra anhce per farci un giro assieme ...

vi ringrazio a tutti il forum mi piace tanto e dentro vedo che ci sono dei veri meccanici , anche se nn lo conosco ma spero di poterlo fare vorrei fare i complimenti a 1gp e eso che vedo veramente appassionati e soprattutto sanno quel che fanno ...

MessaggioInviato: 23/7/2010, 11:32
da marco
Sei fotunato Panda nella tua zona c'è Greg che ha uno dei GP più performanti in circolazione, inoltre è una gran brava persona, son sicuro sarà lieto di introdurti al tuning sia estetico che di motore, inoltre visto che sei meccanico potrai essere molto utile a tutti noi, di nuovo benvenuto, aggiorna coi tuoi dati il profilo :thumleft: :bye:

MessaggioInviato: 23/7/2010, 12:03
da PANDAGP
Grazie marco adesso aggiorno subito....

MessaggioInviato: 23/7/2010, 12:07
da PANDAGP
Mi son messo riflettere sui vari post , vedo tante modifiche ma nessuno che si mette a lavorare sul peso , forse il problema principale del gp . mi piacerebbe e sicuramente lo farò perdere del tempo per capire dove si puo cavare ( marmitta catalizzatore e staffa in pirmis ), oggi comincio a costruirmi un adattatore per montare un termignoni che ho in casa , poi via cavalletto .....

MessaggioInviato: 23/7/2010, 12:12
da marco
il cavalletto è la prima cosa :thumleft:

MessaggioInviato: 23/7/2010, 12:13
da PANDAGP
si anche perchè se sei un po sveglio e pieghi fai presto a puntare ....

Re: nuovo gp ... ex tmaxista !!!

MessaggioInviato: 23/7/2010, 12:14
da miguel
PANDAGP ha scritto:ciao a tutti , oramai posseggo da 2 settimane un gp 800 nuovo di zecca che uso quotidinamente nelle zone rimini riccione e san marino ... La prima cosa che ho notato è la differenza motore che è piuttosto scontata rispetto ad un tmax originale , maggior spunto e rilanci , però nn sono per nulla soddisfatto della forcella anteriore e del mono , la forcella affonda di brutto e sono 70 kg appena la metti un po alla stecca , l' ammo dietro è troppo leggero ... la prima cosa che andrò a modificare sarà sicuramente quella .....
per quanto riguarda i freni quasi ci siamo , davanti mi aspettavo un po piu di potenza ma cmq con due pastiglie sinteticizzate e due dischi ic dovremmo essere....
La trasmissione va benissimo apparte il fatto che da proprio l' idea di perder cavalli in una maniera assurda e la frizione quando si scalda parecchio cede un pochino ....
cazzorreria degna di montatori italiani , basta dare una serratina alle viti ( essendo meccanico nn dovrei aver dei problemi ) ...

io amo molto spinger sui motori e questo gp me ne da la possibilità sempre , si sente che tira e soprattutto si puo piegare senza perder la ruota davanti ...

nel complesso sono contentissimo cmq , logicamente è giusto mettere in evidenza i difetti perche so che mi potete aiutare nel giusto setup ...

vengo da un tmax a carburatori e sinceramente nn tornerei piu indietro ...
Ora è tempo di cominciare a lavorarci un pochino e poi mi piacerebbe conoscere qualcuno nella zona che ci lavora sopra anhce per farci un giro assieme ...
Ciao Panda per il discorso sospensioni ci sono due vie una e prendere il kit bitubo davanti e dietro e da quello che sento dai ragazzi che l hanno montato sono contenti con una spesa non altissima oppure devi montare la modifiche di Alex suspension che costano di piu ma sono professionali poi per la frenata senti da Moscatelli per dischi e pastiglie sicuramente migliori per la trasmissione ti dovrai leggere un po di post per capire quale variatore fa al caso tu ognuno ha delle caratteristiche diverse poi se vuoi un consiglio monta una trasmissione finale passo 520 con una buona catena e vedrai che differenza

vi ringrazio a tutti il forum mi piace tanto e dentro vedo che ci sono dei veri meccanici , anche se nn lo conosco ma spero di poterlo fare vorrei fare i complimenti a 1gp e eso che vedo veramente appassionati e soprattutto sanno quel che fanno ...
:bye:

Ciao Panda per il discorso sospensioni ci sono due vie una e prendere il kit bitubo davanti e dietro e da quello che sento dai ragazzi che l hanno montato sono contenti con una spesa non altissima oppure devi montare la modifiche di Alex suspension che costano di piu ma sono professionali poi per la frenata senti da Moscatelli per dischi e pastiglie sicuramente migliori per la trasmissione ti dovrai leggere un po di post per capire quale variatore fa al caso tu ognuno ha delle caratteristiche diverse poi se vuoi un consiglio monta una trasmissione finale passo 520 con una buona catena e vedrai che differenza

MessaggioInviato: 23/7/2010, 13:05
da PANDAGP
grazie miguel , per la forcella oggi ho sentito con ragazzo che lavora alla bimota e mi ha dato il numero di un tecnico ohlins, volevamo provare a mettere due molle progressive ed un olio piu duro , per il posteriore nn so, io bitubo nn lo amo particolarmente per esperienze passate ... per la trasmissione che forse è il primo step che vorrei affrontare dovo trovo i kit? una cosa ceh ho notato e mi son dimenticato di dire e che il motore lo sento un bel po chiuso in erogazione , mi sembra come se fosse limitato, colpa del catalizzatore ? , airbox troppo piccolo ? o la gilera lo ha tenuto un po basso ?

MessaggioInviato: 23/7/2010, 13:13
da esoterico
ciao ben arrivato!!!

intanto godi!!!

http://www.youtube.com/watch?v=9SuQtjMT4j4

MessaggioInviato: 23/7/2010, 13:35
da kite69
beh aspetta di fare un paio di tiratine e poi il motore sicuramente sarà piùpronto....per il passo 5-20 ti devi rivolgere a 1gp800....poi devi scegliere tu...il rapporto più performante sicuramente è il 21-47.....dei vario va a gusto...polini per lo scatto in basso....malossi peer i medi....l'originale con rulli pulley da 16 va già bene di suo.....fr4 è una cosa a parte da provare sicuramente....
se togli kat staffa riduci il peso di 16kg...per lo scarico scegli bene se no perdi tanto ai bassi

MessaggioInviato: 23/7/2010, 13:37
da salvogp800
benvenuto nel club e tra i possessori del Gp,,,,,,,,,,e comunque x fortuna che gilera aveva irrigidito la forcella sul 2009 in poi !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! booh

MessaggioInviato: 23/7/2010, 13:40
da kite69
PANDAGP ha scritto:grazie miguel , per la forcella oggi ho sentito con ragazzo che lavora alla bimota e mi ha dato il numero di un tecnico ohlins, volevamo provare a mettere due molle progressive ed un olio piu duro , per il posteriore nn so, io bitubo nn lo amo particolarmente per esperienze passate ... per la trasmissione che forse è il primo step che vorrei affrontare dovo trovo i kit? una cosa ceh ho notato e mi son dimenticato di dire e che il motore lo sento un bel po chiuso in erogazione , mi sembra come se fosse limitato, colpa del catalizzatore ? , airbox troppo piccolo ? o la gilera lo ha tenuto un po basso ?

guarda per la forcella già mettendo un olio w20 buono ...cambia molto...anche qui se guardi nel forum troverai delle dritte per la forcella.....hmmmm però se ti iscrivi è meglio per i soci ci sono altre chicche.....

MessaggioInviato: 23/7/2010, 13:42
da kite69
salvogp800 ha scritto:benvenuto nel club e tra i possessori del Gp,,,,,,,,,,e comunque x fortuna che gilera aveva irrigidito la forcella sul 2009 in poi !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! booh

si sono passati da un olio 7w ad un 10w....le molle poi non so....

MessaggioInviato: 23/7/2010, 13:42
da PANDAGP
scarico adesso ho finito di saldare l' adattarore per il termignoni che ho in casa , praticamente scrivo con le mani ingrassate ..... irrigidito ? magari si ma per me troppo poco rigido ....

MessaggioInviato: 23/7/2010, 13:47
da roberto righetti
un'altro matto da legare...la famiglia si allarga....ci conoscerai tutti al raduno del 3\4\5 settembre a bellaria...praticamente giochi in casa...