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CVT FR4 M2 [Prove e sensazioni]

MessaggioInviato: 13/9/2011, 16:16
da moscatellimoto
Da tempo stiamo lavorando con la ditta cvt fr4 per il nuovo vario versione RACING

Vorrei avere le impressioni da tutti quelli che lo hanno montato! grazie

MessaggioInviato: 13/9/2011, 17:08
da alep1970
Che dire dunque .... Montato a Bellaria con rulli da 21 abbinato a gruppo frizione con campana alleggerita, corpi da 43 e rimappata centralina originale.
Il tutto dopo essere passato da FR4 1 versione con rulli da 24, e Malossi con dr.pulley da 17.
La sensazione e' ottima, con il mezzo molto reattivo nell'apri chiudi ed uno sfruttamento di tutto l'arco dei giri fino agli 8300 dove mi ritrovo a 220 di tachimetro in un tempo discretamente breve. Devo ancora provare un allungo i maggiore per vedere se arrivo al limitatore.
Nettamente + reattivo e cattivo rispetto alla prima versione anche se mi aspettavo qlcosina in piu' sullo scatto da fermo dove trovo il Malossi + pronto.
In alto e' da goduria in riapertura dopo i 6000 ti da una bella fondata.
Questi sono i primi 3 giorni di utilizzo, aggiungerò impressioni nuove man mano che le sperimento.
:arrow: :cheers:

MessaggioInviato: 13/9/2011, 20:41
da 1gp
a giorni potro fare una comparativa con f4-2...........lo montato a bellaria......le sensazioni sono positive....confortate anche dal fatto che con questo variatore senza nessuna ulteriore prova nè alcun adattamento -assestamento.......(come son solito fare)..... se non quella di averlo montato e messo subito alla prova mi ha dato la possibilita di fare il tiro con greg....ma come giusto che sia lo mettero alla prova del KOSO......non prima di sabato.....

MessaggioInviato: 13/9/2011, 22:29
da greg 800
in questi giorni vi dirò anche la mie sensazioni ;)

MessaggioInviato: 13/9/2011, 23:12
da Bravo666
ma...eppure l'ho scritto da un'altra parte...non è conteggiabile come dato certo che scenda,se c'hai il motore spompato rispetto ad un altro non cala nemmeno col peperoncino nello scarico.
Puó scendere di mezzo secondo o di uno intero,così come potrebbe salire di mezzo secondo ma arrivarti a velocità massima in un tempo minore,tutto è possibile,esistono troppe variabili per darti una risposta,la potrai ottenere solo provando le robe,non è detto che a te piaccia guidare un motorino settato in un determinato modo.
Só che è una rottura,e che non si vorrebbero mai veder sprecati i propri soldi,ma ognuno ha i propri gusti e nessuno mai ti potrà dare la certezza che consigliandoti questa o quella modofica poi la stessa rispecchi le tue aspettative.
Ti posso dire che l'FR4 tra i variatori after market è al momento il più performante a tutto tondo,ma a me piace anche il Polini.
Quale dei due sia meglio? che ne só,a me piacciono entrambi,il nuovo FR4 m2 ha qualcosa di più nei medi,al confronto

MessaggioInviato: 20/9/2011, 20:17
da Bravo666
ahò,sul forum del Carnaby se pensano che sò Moscatelli,perchè sono troppo entusiasta dell'FR4,non ci crede nessuno che non stò consumando un cacchio e che il motorino tira in modo assurdo :rofl:
Vabbè,s'accontentassero di Malossi e Polini,tanto in due mesi c'han rimesso la differenza in benzina andando anche di meno :rofl:

MessaggioInviato: 20/9/2011, 20:22
da giutor
siamo in attesa delle sensazioni di 1GP e di greg...

MessaggioInviato: 20/9/2011, 20:50
da 1gp
l'fr4 lo montato a bellaria e si è comportato bene
pero per dargli il giusto merito lo voglio guardare personalmente......
inanzitutto sono con la molla alla frutta......dopo il raduno di bellaria la devo buttare.infatti il 1000 mangia le molle come noccioline.....
quindi per fare le cose giuste lo provero come faccio sempre quando faccio i test quindi molla nuova........
se voglio sempre la prestazione al top .devo cambiare molla ogni 200-300 km........e delle volte la cambio anche dopo solo 1 ora........

MessaggioInviato: 20/9/2011, 21:45
da giutor
si, è corretto fare una comparativa a parità di condizioni.... ;)
Come sempre preciso il nostro 1GP... ;)

MessaggioInviato: 20/9/2011, 22:11
da 1gp
la molla sui 1000 va cambiata come dicevo spesso......se vuoi tenere delle prestazioni......
sia chiaro .la puoi tenere anche per diverse migliaia di.... km......il motorino và lo stesso......ma con la molla nuova è diverso

MessaggioInviato: 21/9/2011, 10:23
da dcf85
se voglio sempre la prestazione al top .devo cambiare molla ogni 200-300 km........e delle volte la cambio anche dopo solo 1 ora........


:shock: :shock: :shock:

MessaggioInviato: 21/9/2011, 10:31
da giutor
non sgranare gli occhi... Cercheremo di risolvere anche questa cosetta... ;)

MessaggioInviato: 21/9/2011, 10:50
da dcf85
domanda, si puo avere una trasmissione lavorata e con fr4 che faccia partenze da **o e che su velocità costanti (fuori città) faccia il lavoro per il quale è stato creato, cioè lavorare più basso sul regime di coppia e quindi consumare di meno dell'originale?

MessaggioInviato: 21/9/2011, 11:05
da Psyco
fr4 standard abbassa i consumi e i migliora un po' la partenza......
ma per prestazioni superiori ci vuole altro..... :bye:

MessaggioInviato: 21/9/2011, 11:13
da ilgreco
Gabri ho provato una molla nuova a dispetto di una con 12mila km.. ma sinceramente.. nessuna differenza! (provato su altro gp originale)