Gp 800 [Prime Impressioni]

Scrivete tutto ciò che trasmette il GP800 e/o l'SRV850

Moderatori: giutor, DOZ

Messaggioda ROBY62 » 19/6/2010, 18:20

Gianni682 ha scritto:
Non ho mai misurato i cv del mio tmax....non è che mi interessi poi molto, diciamo invece che mi interessano le prestazioni e per fare i 195 effettivi con un lancio relativamente corto non basta aver aumentato i cv.

I 40 cv del tmax se pur assistiti da un rapporto ben preciso e dimensionato, non ti spingerebbero mai a 195kmh reali, vista l'enorme resistenza all'avanzamento che si genera a certe velocita'. Per sfondare sensibilmente il muro d'aria dei 160 originali, servirebbero solo piu' cv.


Ma tanti CV in più
Altro che rapporti e variatore :shock:
Avatar utente
ROBY62
 
Messaggi: 1423
Iscritto il: 18/7/2008, 16:35
Località: Cervignano d'Adda Lo
Il vostro mezzo: Scooter/Moto altra Casa

Messaggioda il coadiiuvante » 20/6/2010, 07:18

Gianni682 ha scritto:
Non ho mai misurato i cv del mio tmax....non è che mi interessi poi molto, diciamo invece che mi interessano le prestazioni e per fare i 195 effettivi con un lancio relativamente corto non basta aver aumentato i cv.

I 40 cv del tmax se pur assistiti da un rapporto ben preciso e dimensionato, non ti spingerebbero mai a 195kmh reali, vista l'enorme resistenza all'avanzamento che si genera a certe velocita'. Per sfondare sensibilmente il muro d'aria dei 160 originali, servirebbero solo piu' cv.


Hai ragione, servono più cv, almeno quanto avere 55cv non bastano a passare i 190 effettivi con una trasmissione e un rapporto inadeguato...

In ogni caso io non ho detto che ho un tmax originale, e con quello faccio i 195 effettivi, ho detto che il mio tmax senza protossido fa quella velocità, che è diverso.....ma......non vorei:

1 innescare polemiche sterili....io il tamx ce l'ho ancora per cui......

2 ho parlato di muro da sfondare perchè in ogni caso mi sono accorto che con più o meno cv, con unn rapporto più o meno lungo, col tmax cambia il tempo di arrivarci ma non cambia di molto la velocità finale, tutto li, paradossalmente anche con 40cv di gas coi rapporti originali si arriva li (più o meno) quindi trovato il limite della velocità credo sia più redditizio cercare di accorciare il tempo per arrivarci che fare 5 km/h in più stando in pieno una vitaemezzo......
Queste sonpo considerazioni del tutto personali...niente di più....
il coadiiuvante
 

Messaggioda il coadiiuvante » 20/6/2010, 07:21

giutor ha scritto:Per carità...., siamo tutti, chi più chi meno, degli appassionati con qualche esperienza tecnica e di guida ;), ma quando lo scrivevo io che il GP ha un ottimo telaio, in molti mi contestavano questa mia sensazione, che poi era qualcosa in più di una semplice sensazione... ;)


Beh, io mi unisco al tuo pensiero, da semplice appassionato di moto eh....niente di più.... :)
il coadiiuvante
 

Messaggioda 1gp » 20/6/2010, 07:27

bravo coac..........fare tutto prima.questo è lo scopo........
senti coac......se hai bisogno di qualche pezzo.chiamami.......sabato lo potrei dare a miguel visto che ci incontriamo......
Avatar utente
1gp
Consigliere
Consigliere
 
Messaggi: 37149
Iscritto il: 12/9/2014, 16:40
Il vostro mezzo: GP800 Nero Cosmo

Messaggioda Gianni682 » 21/6/2010, 11:16

coi rapporti originali si arriva li (più o meno

Con i rapporti originali il tmax fa 160 a 8-8200giri, quanto gira il tuo a 195kmh effettivi con rapp. originale come dici di avere?
Gianni682
 
Messaggi: 2248
Iscritto il: 3/5/2010, 19:12
Località: Roma

Messaggioda miguel » 21/6/2010, 11:47

Gianni682 ha scritto:
coi rapporti originali si arriva li (più o meno

Con i rapporti originali il tmax fa 160 a 8-8200giri, quanto gira il tuo a 195kmh effettivi con rapp. originale come dici di avere?


Con rapporti originali 195 di tachimetro a farli di gps bisogna allungare i rapporti..............................
Avatar utente
miguel
 
Messaggi: 6837
Iscritto il: 15/4/2008, 21:56
Località: Concordia s/s (MO)
Il vostro mezzo: GP800 Nero Opaco

Messaggioda Gianni682 » 21/6/2010, 11:50

Con rapporti originali 195 di tachimetro a farli di gps bisogna allungare i rapporti..............................

Ma lui dice: con i rapporti originali si arriva li', piu' o meno
Gianni682
 
Messaggi: 2248
Iscritto il: 3/5/2010, 19:12
Località: Roma

Messaggioda miguel » 21/6/2010, 11:57

Gianni682 ha scritto:
Con rapporti originali 195 di tachimetro a farli di gps bisogna allungare i rapporti..............................

Ma lui dice: con i rapporti originali si arriva li', piu' o meno


Un tmax che fa i 195 di gps con l otto per cento in piu di rapporti a quella velocita gira a 9400-9500 giri.............

Non penso che ci si possa arrivare con i rapporti originali.................forse il Coa intendeva di tachimetro :roll:
Avatar utente
miguel
 
Messaggi: 6837
Iscritto il: 15/4/2008, 21:56
Località: Concordia s/s (MO)
Il vostro mezzo: GP800 Nero Opaco

Messaggioda esoterico » 21/6/2010, 12:05

scordatevelo che il tmax con i rapporti originali faccia quelle velocita!! hoooo ma x fare quelle velocita non servono solo i rapporti sia chiaro!!! c i vonno 4/5 mila euro x avere un tmax che faccia 200 effettive in poco tempo!!! e il COA LO SA BENISSIMO!!! xche i sua fanno quelle velocita!!!
Powered by ERMINIO Racing
esoterico
 
Messaggi: 11340
Iscritto il: 3/3/2008, 16:12
Località: Marino (RM)
Il vostro mezzo: GP800 Personalizzato

Messaggioda giutor » 21/6/2010, 12:25

ma a me sorge una domanda spontanea....:
ma se il più veloce dei tmacsx del trofeo maxiscooter ha fatto, in fondo ai Cimini (Vallelunga), 185 Km/h di velocità max, perchè i noti preparatori non utilizzano le modifiche dei meno noti preparatori che gironzolano per l'Ialia?
Forse mi sfugge qualcosa... e non parliamo di categorie separate eh? ;)
giutor
 

Messaggioda 1gp » 21/6/2010, 12:29

giutor .i meccanici preparano il mezzo......in base alla pista.......quelli fuori non devono stare dentro un limite di metri.......in pista si......devono dare il massimo in quel tot di rettilineo.......
sicuramente quello di vallelunga fa anche di piu......ma non in quella pista.......li era al massimo......tra il rapporto dei rapportri e la resa del motore........
Avatar utente
1gp
Consigliere
Consigliere
 
Messaggi: 37149
Iscritto il: 12/9/2014, 16:40
Il vostro mezzo: GP800 Nero Cosmo

Messaggioda 1gp » 21/6/2010, 12:30

e cmq quelli di vallelunga........per me son fermi......... :m
Avatar utente
1gp
Consigliere
Consigliere
 
Messaggi: 37149
Iscritto il: 12/9/2014, 16:40
Il vostro mezzo: GP800 Nero Cosmo

Messaggioda cavaliere nero » 21/6/2010, 12:33

quoto 1 GP...anche le moto GP in alcune piste fanno 300 ed in altre 350 e con la potenza che hanno su una pista di un'aeroporto sfiorerebbero almeno i 380....dipende da cosa cerchi...magari dopo un rettilineo molto lungo c'è una serie di curve lente che se avessi rapporti lunghissimi non ne usciresti più ;)
cavaliere nero
 

Messaggioda miguel » 21/6/2010, 13:10

1gp800 ha scritto:e cmq quelli di vallelunga........per me son fermi......... :m


:doh: ))))
Avatar utente
miguel
 
Messaggi: 6837
Iscritto il: 15/4/2008, 21:56
Località: Concordia s/s (MO)
Il vostro mezzo: GP800 Nero Opaco

Messaggioda miguel » 21/6/2010, 13:15

giutor ha scritto:ma a me sorge una domanda spontanea....:
ma se il più veloce dei tmacsx del trofeo maxiscooter ha fatto, in fondo ai Cimini (Vallelunga), 185 Km/h di velocità max, perchè i noti preparatori non utilizzano le modifiche dei meno noti preparatori che gironzolano per l'Ialia?
Forse mi sfugge qualcosa... e non parliamo di categorie separate eh? ;)


Una domanda ma i tmax che corrono nel trofeo non dovrebbero essere 500 cc di cilindrata???? :roll:
Avatar utente
miguel
 
Messaggi: 6837
Iscritto il: 15/4/2008, 21:56
Località: Concordia s/s (MO)
Il vostro mezzo: GP800 Nero Opaco

PrecedenteProssimo

Torna a Pianeta GP800 & SRV850

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

cron