Gp 800 [Prime Impressioni]

Scrivete tutto ciò che trasmette il GP800 e/o l'SRV850

Moderatori: giutor, DOZ

Messaggioda Auricchio » 22/6/2010, 14:12

esatto!!
Avatar utente
Auricchio
Amico del club
Amico del club
 
Messaggi: 3296
Iscritto il: 4/6/2008, 19:50
Località: Roma

Messaggioda SimSTi » 22/6/2010, 14:16

cavaliere nero ha scritto:allora facciamo il punto della situazione: il T Max batte in pista IL GP, Il Nexus non ha nulla da invidiare al T Max...quindi per la proprietà transitiva IL Nexus batte il GP in pista...ahahahahah...mi pare che torni.... :lingua:




Io continuo a ribadire che la differenza la fà il pilota!!!!!!
PRIMA DI PARLARE, ASSICURATI CHE LE TUE PAROLE SIANO MIGLIORI DEL SILENZIO!!
Powered by ERMINIO Racing
SimSTi
 
Messaggi: 1072
Iscritto il: 1/6/2010, 08:49
Il vostro mezzo: Non ho ancora il GP800 o SRV850

Messaggioda thms18 » 22/6/2010, 14:52

SimSTi ha scritto:
cavaliere nero ha scritto:allora facciamo il punto della situazione: il T Max batte in pista IL GP, Il Nexus non ha nulla da invidiare al T Max...quindi per la proprietà transitiva IL Nexus batte il GP in pista...ahahahahah...mi pare che torni.... :lingua:




Io continuo a ribadire che la differenza la fà il pilota!!!!!!
la fà il pilota al 60%...il resto è il mezzo...
thms18
Socio Ordinario
Socio Ordinario
 
Messaggi: 5877
Iscritto il: 8/5/2009, 21:07
Località: Italia
Il vostro mezzo: GP800 Nero Cosmo

Messaggioda cavaliere nero » 22/6/2010, 14:54

SimSTi non hai fatto un bel complimento ad Icy...comunque dove ci sono lunghi rettilinei la % del pilota si abbassa...
cavaliere nero
 

Messaggioda Auricchio » 22/6/2010, 14:55

beh forse perchè non lo conosce.....Icy è ai vertici come bravura!!
Avatar utente
Auricchio
Amico del club
Amico del club
 
Messaggi: 3296
Iscritto il: 4/6/2008, 19:50
Località: Roma

IIIIII

Messaggioda esoterico » 22/6/2010, 14:57

cavaliere nero ha scritto:allora facciamo il punto della situazione: il T Max batte in pista IL GP, Il Nexus non ha nulla da invidiare al T Max...quindi per la proprietà transitiva IL Nexus batte il GP in pista...ahahahahah...mi pare che torni.... :lingua:


OTTIMA tesi emy!!!! in pista c da anche il nexus!!! con un pilota cazzuto e un bel mezzo come ho viso domenica!!!!
Powered by ERMINIO Racing
esoterico
 
Messaggi: 11340
Iscritto il: 3/3/2008, 16:12
Località: Marino (RM)
Il vostro mezzo: GP800 Personalizzato

Messaggioda SimSTi » 22/6/2010, 15:02

cavaliere nero ha scritto:SimSTi non hai fatto un bel complimento ad Icy...comunque dove ci sono lunghi rettilinei la % del pilota si abbassa...


Non cercare di mettere sul personale frasi dette con una altro intento!!!!
Premesso che non conosco personalmente Icy, ne tantomeno tutti gli altri piloti, non è assolutamente nel mio stile criticare chi non conosco. Il mio intervento era solo per puntualizzare, che continuo a non capire come due mezzi nettamente diversi per cilindrate e potenze, con le stesse modifiche permesse dallo stesso regolamento per entrambi, possano far ribaltare una situazione che sulla carta darebbe una vittoria netta al GP!!!!! :doh:
Sarò ottuso, ma è più forte di me!!
PRIMA DI PARLARE, ASSICURATI CHE LE TUE PAROLE SIANO MIGLIORI DEL SILENZIO!!
Powered by ERMINIO Racing
SimSTi
 
Messaggi: 1072
Iscritto il: 1/6/2010, 08:49
Il vostro mezzo: Non ho ancora il GP800 o SRV850

Messaggioda cavaliere nero » 22/6/2010, 15:10

no, non sei ottuso, sulla carta il GP ha solo più cavalli del T Max, tirati fuori quelli che servono a compensare la differenza di cilindrata, anche grazie al minor peso, secondo me ciclisticamente il T Max ha delle doti superiori quanto a maneggevolezza, trazione e frenata che in pista fanno la differenza
cavaliere nero
 

Messaggioda Bravo666 » 22/6/2010, 15:13

Dubito che a Vallelunga se avesse guidato Rapicavoli il GP avrebbe fatto tanto di meglio...con tutto che è un pilota fenomenale...ma davvero non credo che saprebbe gestirlo meglio di Icy
Avatar utente
Bravo666
 
Messaggi: 10655
Iscritto il: 6/2/2009, 19:31
Località: per ora son tornato a Roma

Messaggioda SimSTi » 22/6/2010, 15:27

cavaliere nero ha scritto:no, non sei ottuso, sulla carta il GP ha solo più cavalli del T Max, tirati fuori quelli che servono a compensare la differenza di cilindrata, anche grazie al minor peso, secondo me ciclisticamente il T Max ha delle doti superiori quanto a maneggevolezza, trazione e frenata che in pista fanno la differenza



Ti faccio un esempio diverso:
prendiamo una Subaru Sti e una Porsche 911 Turbo, 305cv la prima e 480 la seconda. Ok è ovvio che tra la due la più svantaggiata è la Subaru!!
Ora alla Subaru montiamo turbina diversa, blocco motore diverso, condotti benzina, iniettori, testa, cammes e chi più ne ha, ne metta.
Ora ha raggiunto lo stesso potenziale, e probabilmente andrà più forte.
Bene, ora facciamo le stesse modifiche sulla Porsche, la differenza ritornerebbe la stessa iniziale, se non aumentata.
Adesso torniamo al GP e al Tmax, 75cv il primo e 43cv il secondo, 839cc il primo e 499cc il secondo, facciamo le stesse modifiche su entrambi: motore, centralina, aspirazione, trasmissione, ecc. ecc.
Bene, ora spiegami come il Tmax riesce ad andare più forte di un GP!!
PRIMA DI PARLARE, ASSICURATI CHE LE TUE PAROLE SIANO MIGLIORI DEL SILENZIO!!
Powered by ERMINIO Racing
SimSTi
 
Messaggi: 1072
Iscritto il: 1/6/2010, 08:49
Il vostro mezzo: Non ho ancora il GP800 o SRV850

Messaggioda Gianni682 » 22/6/2010, 15:37

un Opel Gsi con modifiche che la facevano spingere praticamente solo in alto (cammes e scarico), ma con una buona messa a punto, considerando un divario di 60 cv!!!! Mhaaaa!!!!!

Scusami, non e' per una mia mania di protagonismo, o altro, ma ti volevo far notare che tu nell'intervento precedente dicevi che sul Gsi la camme, con lo scarico facevano spingere solo in alto, e io ti ho risposto invece che la camme in oggetto era progettata x medi, quindi sei intervenuto senza conoscere il caso. Anche per gli scarichi come per le cammes e' il costruttore a deciderne l'utilizzo, se nei bassi, medi, o alti. Ti porto un es: I collettori 4-2-1 sono x i medi giri, i 4 in 1 x gli alti. Come vedi si puo' scegliere gia' da essi, e poi si prosegue con il resto dell'impianto. PS Non ho mai menzionato la parola terminale negli interventi precedenti.
Gianni682
 
Messaggi: 2248
Iscritto il: 3/5/2010, 19:12
Località: Roma

Messaggioda cavaliere nero » 22/6/2010, 15:39

hai mai sentito parlare di telaio e quote ciclistiche? O per te i mezzi sono composti solo dal motore e le ruote?.........leggi su
cavaliere nero
 

Messaggioda SimSTi » 22/6/2010, 15:42

cavaliere nero ha scritto:hai mai sentito parlare di telaio e quote ciclistiche?



No!!
Per cui se riuscissi a farmi capire come potrebbero influnzare un gap di 5" pur avendo cilindrata e potenza inferiore, te ne sarei grato!!! ;) Considerando tra l'altro il fatto, che come tu stesso hai detto per la bravura del pilota, in un rettilineo credo che telaio e "quota ciclistica" non dovrebbero essere influenti!!!!
Ultima modifica di SimSTi il 22/6/2010, 15:45, modificato 2 volte in totale.
PRIMA DI PARLARE, ASSICURATI CHE LE TUE PAROLE SIANO MIGLIORI DEL SILENZIO!!
Powered by ERMINIO Racing
SimSTi
 
Messaggi: 1072
Iscritto il: 1/6/2010, 08:49
Il vostro mezzo: Non ho ancora il GP800 o SRV850

Messaggioda Gianni682 » 22/6/2010, 15:44

Ti faccio un esempio diverso:
prendiamo una Subaru Sti e una Porsche 911 Turbo, 305cv la prima e 480 la seconda. Ok è ovvio che tra la due la più svantaggiata è la Subaru!!
Ora alla Subaru montiamo turbina diversa, blocco motore diverso, condotti benzina, iniettori, testa, cammes e chi più ne ha, ne metta.
Ora ha raggiunto lo stesso potenziale, e probabilmente andrà più forte.
Bene, ora facciamo le stesse modifiche sulla Porsche, la differenza ritornerebbe la stessa iniziale, se non aumentata.
Adesso torniamo al GP e al Tmax, 75cv il primo e 43cv il secondo, 839cc il primo e 499cc il secondo, facciamo le stesse modifiche su entrambi: motore, centralina, aspirazione, trasmissione, ecc. ecc.
Bene, ora spiegami come il Tmax riesce ad andare più forte di un GP!!

Su questo condivido pienamente.
Gianni682
 
Messaggi: 2248
Iscritto il: 3/5/2010, 19:12
Località: Roma

Messaggioda Delrcn1 » 22/6/2010, 15:45

:lol:
Delrcn1
 

PrecedenteProssimo

Torna a Pianeta GP800 & SRV850

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti