Prove accelerazione con Koso [Tempi]

Scrivete tutto ciò che trasmette il GP800 e/o l'SRV850

Moderatori: giutor, DOZ

Messaggioda Gianni682 » 17/1/2011, 20:12

Non c'e' niente da fare, il motore del tmax e' stupendo, anche se non potentissimo, gira bene hai visto gab, sempre pulito, sembra un motore elettrico , e non a scoppio, quindi ben equilibrato, come si dice dalle mie parti, " E' paro"
Gianni682
 
Messaggi: 2248
Iscritto il: 3/5/2010, 19:12
Località: Roma

Messaggioda 1gp » 17/1/2011, 20:18

si è un bel motorino........ma non ha la spinta selvaggia che ha il gp......
il gp ha un altro tiro....
i 2 kili di coppia in piu fanno la differenza......
io trovo il tmax come i 50ini.....metti dentro 7 marce .e va sempre uguale......
il nostro invece è come una moto....quando apri senti la spinta....
per questo lo preso....il tmax sembra veramente un frullino senza spinta....
Avatar utente
1gp
Consigliere
Consigliere
 
Messaggi: 37149
Iscritto il: 12/9/2014, 16:40
Il vostro mezzo: GP800 Nero Cosmo

Messaggioda giutor » 17/1/2011, 20:20

è un po un giocattolino.., ben fatto, ma un giocattolino.. ;)
- THE FOUNDER -
Powered by MoscatelliMoto -Roma
Avatar utente
giutor
Amministratori
Amministratori
 
Messaggi: 26434
Iscritto il: 6/1/2008, 11:00
Località: Roma
Il vostro mezzo: GP800 Presidente

Messaggioda 1gp » 17/1/2011, 20:25

per la carità......niente da dire.......ma a mè di motore non mi piace.....

pensate a voi che ci girate con le mogli......quando fate un sorpasso......
minchia il tmax....sorpassi non nè puo fare......
devi sperare che quello davanti a tè......finisca la benzina
:D
Avatar utente
1gp
Consigliere
Consigliere
 
Messaggi: 37149
Iscritto il: 12/9/2014, 16:40
Il vostro mezzo: GP800 Nero Cosmo

Messaggioda 1gp » 17/1/2011, 20:28

porcozzio se penso il mio come spinge sullo 0/100.e sui 400......ma non ce storia.....
oggi guardavio i tempi delle ipermoto.....
la piu veloce sullo 0/100 e lr1 con 3,1.......poi altre.....e sui 400 queste moto escono a 10,6
io col mio faccio 3,50!!
e sui 400...... 12!!
non lo cambio certo con un tmax!!!
Avatar utente
1gp
Consigliere
Consigliere
 
Messaggi: 37149
Iscritto il: 12/9/2014, 16:40
Il vostro mezzo: GP800 Nero Cosmo

Messaggioda miguel » 17/1/2011, 22:26

Gianni682 ha scritto:Certo che si Gab, e allora, questa superiorita' di cui spesso si parla del tmax 560 strapreparato, rispetto al misero gp800 originale dove sta? Chi glie lo dice a Miguel? Ci pensi tu Gab?


Gianni parti del presupposto che quello di Ginho e un bel tmax preparato molto bene e si vede da come va ma ricordati che e stradale nel senso che lui lo usa per andarci in giro percio la preparazione che ha fatto sicuramente non e estrema ma moderata ...........comincia a metterti nell idea di un tmax prima di tutto alleggerito poi per una destinazione d uso solo o quasi esclusivamente per fare dei tiri (cioe vuol dire portare tutto al limite dell affidabilita )poi ci aggiungi una elettronica da corsa cioe non va piu con la centralina originale (+3 cv) benzina speciale (forse perche ha un rapporto di compressione altino :roll: ) e che sul km gira a 9000 giri e tira ancora 8)
Cosi capisci come io col GP originale (e sono 60 kg) ho preso 20 metri sul km ............................
Ahhh non mi tornare a dire che un kilometro di lancio e corto poiche da noi abbiamo degli stradoni che non vedi la fine ma nonostante cio se il motorino non va forte sul km da noi puoi lasciare perdere ............prendi tanti metri ad arrivare sul km che dopo per recuperarli te ne vogliono 3 :bye:
0-800 metri solo dritto ...........
http://www.youtube.com/watch?v=Tnt2Skd2SB8
Avatar utente
miguel
 
Messaggi: 6837
Iscritto il: 15/4/2008, 21:56
Località: Concordia s/s (MO)
Il vostro mezzo: GP800 Nero Opaco

Messaggioda 1gp » 17/1/2011, 22:37

infatti.......
Avatar utente
1gp
Consigliere
Consigliere
 
Messaggi: 37149
Iscritto il: 12/9/2014, 16:40
Il vostro mezzo: GP800 Nero Cosmo

Messaggioda giutor » 17/1/2011, 22:38

miguel ha scritto:....comincia a metterti nell idea di un tmax prima di tutto alleggerito poi per una destinazione d uso solo o quasi esclusivamente per fare dei tiri (cioe vuol dire portare tutto al limite dell affidabilita )poi ci aggiungi una elettronica da corsa cioe non va piu con la centralina originale (+3 cv) benzina speciale (forse perche ha un rapporto di compressione altino :roll: ) e che sul km gira a 9000 giri e tira ancora 8)
Cosi capisci come io col GP originale (e sono 60 kg) ho preso 20 metri sul km ............................
Ahhh non mi tornare a dire che un kilometro di lancio e corto poiche da noi abbiamo degli stradoni che non vedi la fine ma nonostante cio se il motorino non va forte sul km da noi puoi lasciare perdere ............prendi tanti metri ad arrivare sul km che dopo per recuperarli te ne vogliono 3 :bye:


però, a questo punto, chiamarli tmacsx è improprio.... Sono prototipi carenati tmacsx... :) ;)
- THE FOUNDER -
Powered by MoscatelliMoto -Roma
Avatar utente
giutor
Amministratori
Amministratori
 
Messaggi: 26434
Iscritto il: 6/1/2008, 11:00
Località: Roma
Il vostro mezzo: GP800 Presidente

Messaggioda 1gp » 17/1/2011, 22:39

sono dei motorini che girano........e quando li incontri son dolorini
Avatar utente
1gp
Consigliere
Consigliere
 
Messaggi: 37149
Iscritto il: 12/9/2014, 16:40
Il vostro mezzo: GP800 Nero Cosmo

Messaggioda miguel » 17/1/2011, 22:44

giutor ha scritto:
miguel ha scritto:....comincia a metterti nell idea di un tmax prima di tutto alleggerito poi per una destinazione d uso solo o quasi esclusivamente per fare dei tiri (cioe vuol dire portare tutto al limite dell affidabilita )poi ci aggiungi una elettronica da corsa cioe non va piu con la centralina originale (+3 cv) benzina speciale (forse perche ha un rapporto di compressione altino :roll: ) e che sul km gira a 9000 giri e tira ancora 8)
Cosi capisci come io col GP originale (e sono 60 kg) ho preso 20 metri sul km ............................
Ahhh non mi tornare a dire che un kilometro di lancio e corto poiche da noi abbiamo degli stradoni che non vedi la fine ma nonostante cio se il motorino non va forte sul km da noi puoi lasciare perdere ............prendi tanti metri ad arrivare sul km che dopo per recuperarli te ne vogliono 3 :bye:


però, a questo punto, chiamarli tmacsx è improprio.... Sono prototipi carenati tmacsx... :) ;)

No Giuliano forse non mi sono spiegato bene sono motorini che girano in strada, ma tanto per farti un esempio non hanno il parafango davanti , hanno solo un disco freno e solo una pinza , hanno kit carene carbonio e viti in ergal e perni in titanio ecc. .... ma da vedere e un tmax non prototipi :D
0-800 metri solo dritto ...........
http://www.youtube.com/watch?v=Tnt2Skd2SB8
Avatar utente
miguel
 
Messaggi: 6837
Iscritto il: 15/4/2008, 21:56
Località: Concordia s/s (MO)
Il vostro mezzo: GP800 Nero Opaco

Messaggioda giutor » 17/1/2011, 22:51

si...si..., sei stato chiaro... Era per fare una esagerazione ;)
- THE FOUNDER -
Powered by MoscatelliMoto -Roma
Avatar utente
giutor
Amministratori
Amministratori
 
Messaggi: 26434
Iscritto il: 6/1/2008, 11:00
Località: Roma
Il vostro mezzo: GP800 Presidente

Messaggioda 1gp » 17/1/2011, 22:55

bisogna entrare nell'otica che ci sono dei motorini in circolazione che non hanno nulla a che vedere coi motorini che girano in pista....
quelli in pista hanno dei regolamenti da rispettare
Avatar utente
1gp
Consigliere
Consigliere
 
Messaggi: 37149
Iscritto il: 12/9/2014, 16:40
Il vostro mezzo: GP800 Nero Cosmo

Messaggioda il coadiiuvante » 18/1/2011, 07:39

Gianni682 ha scritto:Volevo fare un commento al video posto da Ghino, e devo dire che questo tmax, e' una autentica saetta..complimenti..Tuttavia confontandolo con questo http://www.youtube.com/watch?v=7EY5o4B6_Ao cosi', come si dice, ad occhio e croce, fino ai 180kmh indicati, sono li', nei tempi, poi pero' il tmax si ferma a circa 190, mentre il gp originale, scarica tutto il tachimetro fino a 220. La domanda che mi sono posto e' questa: Solo il tachimetro del Gp sballa, o anche quello del tmax?



Ha il chiodo il tachimetro a 190 babauhauhuahuhauhauhuhauhauhuahuhau mamma mia bauuhauhauuahuauhuhauhuhuauha il nuovo più di 190 non li segna perchè ha il chiodo bauhuahuhauuahuhauauhuauauuahuhau
il coadiiuvante
 

Messaggioda Gianni682 » 18/1/2011, 11:13

Be, allora diciamo subito che questo tmax, batte tutti gli altri tmax posti su youtube, quanto meno fino a 180 indicati( ovviamente...), poi effettivamente, ne ho visti almeno 2 che superavano i 190 di tachimetro, portando la lancetta in una zona dello strumento, dove "solo" approssimativamente coincideva con i 200kmh, massimo 205.....Vi risulta che il Gp 800 originale posto in video, si fermi a 200-205? no...naturalmente sale ancora di altri 15-20kmh.
Gianni682
 
Messaggi: 2248
Iscritto il: 3/5/2010, 19:12
Località: Roma

Messaggioda Gianni682 » 18/1/2011, 11:22

In quanto a gli alleggerimenti, ma non basterebbe magna' de meno raga? Dobbiamo tener presente che questi sono importantissimi in pista, dove un mezzo piu' leggero risultera' sempre piu' agile sia nell'inserimento in curva, sia nella curva, ma in mezzi tutto sommato stradali, non li ritengo detrminanti . Diversi risultano invece altri alleggerimenti, quelli di tutte le masse in movimento, che influirebbero notevolmente nel salire di giri. Tuttavia questi ultimi, non aumentano comunque la potenza, e la coppia del motore
Gianni682
 
Messaggi: 2248
Iscritto il: 3/5/2010, 19:12
Località: Roma

PrecedenteProssimo

Torna a Pianeta GP800 & SRV850

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

cron