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Messaggioda ilgreco » 27/1/2011, 18:16

Domanda...più che altro piccola indagine se volgiamo..: di tutti coloro che hanno questo inconveniente sul gp...quanti hanno il filtro aria originale??
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Messaggioda Gianni682 » 27/1/2011, 18:42

Domanda...più che altro piccola indagine se volgiamo..: di tutti coloro che hanno questo inconveniente sul gp...quanti hanno il filtro aria originale

Eccomi...presente...forse l'unico......
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Messaggioda 1gp » 27/1/2011, 20:42

no ce ne anche altri.......quelli che vengono da me......
se non hanno modifiche sostanziali ........
hanno ....."l'obbligo" di camminare col filtro originale......
i fltri aperti glieli butto via ......
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Messaggioda DOZ » 27/1/2011, 21:19

infatti ... io, originale :)
problema si presenta ogni 10000 km., ma oramai "conosco il mio pollo"
:)
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Messaggioda 1gp » 27/1/2011, 21:21

perche il filtro va cambiato........sovente......
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Messaggioda ilgreco » 27/1/2011, 23:21

Gabri perchè se non ci sono modifiche sostanziali il filtro aperto lo butti via?? e perchè preferisci quello originale?? considerazione la tua valida per tutte le stagioni?? sono curioso..
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Messaggioda 1gp » 27/1/2011, 23:29

perche .sino a quando non mi si dimostra che quello aperto va di piu......
rimango dell'idea che l'originale va meglio......il nostro motore come tutti quelli attuali......funziona su un equkilibrio delicato di aria sonde.......filtro......
cf.......se andiamo a cambiare senza motivi anche uno di questi parametri.....
il motore rende meno e male......
almeno questo è quello che penso e che ho testato
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Messaggioda ilgreco » 27/1/2011, 23:39

Eppure sono curioso di sapere se realmente con solo filtro aperto il gp può migliorare o peggiorare... qualcuno ha qualche dato??
Personalmente lo monto pechè me lo trovavo nuovo mai utilizzato(bmc) e dato la mia fissa nel tenerlo sempre super pulito... lo trovo comodissimo (lavo e asciugo e "imbratto di olio"..)
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Messaggioda 1gp » 27/1/2011, 23:54

la comodita sta solo in quello........di recuperarlo.....per quanto riguarda la prestazione......non saprei perche da originale ho sempre messo il filtro originale......
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Messaggioda giutor » 28/1/2011, 01:14

non cambia nulla se usi un filtro originale o uno più aperto. Cambia se hai fatto qualche modifica al CF ;)
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Messaggioda ilgreco » 28/1/2011, 08:29

A mio avviso.... respira meglio...
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Messaggioda Bravo666 » 28/1/2011, 08:31

bè....sì,può respisrare meglio senza dubbio,ma tanto la quantità d'aria che inghiotte il cf non cambia,quindi diciamo che mettere un filtro aria sportivo può essere utile per il fatto di ripulirlo e rimetterlo nujovamente senza sostituirlo,ma a quel che costa il filtro originale devi fare 80mila km almeno prima di andare a pari come prezzo
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Messaggioda ilgreco » 28/1/2011, 08:33

Non saprei.. il filtro bmc l'ho pagato 50euro e comunque lo pulisco sempre da i 3 a 5mila km.. quindi con il filtro originale avrei speso molto di più..
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Messaggioda 1gp » 28/1/2011, 08:39

io sono del parere che bisogna dargli .....
benzina.......non aria......tanta benzina........ :cheers:
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Messaggioda ilgreco » 28/1/2011, 08:44

io invece credo che come negli esseri umani....la prima cosa in assoluto è l'aria.... :bye:
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