Gp 800 [Prime Impressioni]

Scrivete tutto ciò che trasmette il GP800 e/o l'SRV850

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Messaggioda LUCIFERO » 20/6/2011, 09:35

Ottimo ;) ;) ;)
Soffri un altro pò con il rodaggio, ma poi ti si apre un mondo :m :cheers:
LUCIFERO
 

Messaggioda sergio65 » 20/6/2011, 14:51

Con oggi sono arrivato a 500 km.
Per quanto mi riguarda il rodaggio è finito!!!!!!
sergio65
 

Messaggioda Psyco » 20/6/2011, 15:02

Ho sempre detto che il GP purtroppo è come una droga......quando ci sali non vuoi più scendere......... e se non ci vai ti manca e pensi solo a quando ci risalirai......... esattamente siamo tutti drogati........tutti dipendenti da GP800.

E io sono completamente.............IN CRISI D'ASTINENZA.......... :rofl2: :rofl2:

:bye:
Fabio
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Messaggioda gp1000 » 20/6/2011, 16:57

:hoover: :hoover: :hoover: :hoover: :hoover:
gp1000
 

Messaggioda sergio65 » 20/6/2011, 17:40

Sabato passo a lasciare la caparra per quello che uscirà tra qualche anno...... hic
sergio65
 

Messaggioda Gianni682 » 20/6/2011, 19:20

Per quanto mi riguarda il rodaggio è finito!!!!!!

Non e' finito. Se vuoi che il gp non ti consumera' olio, fai il rodaggio come si deve. Trattieniti almeno fino a1000km, poi, gradualmente, inizia a dare un po'.......
Gianni682
 
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Messaggioda gp1000 » 20/6/2011, 19:33

sergio65 ha scritto:Sabato passo a lasciare la caparra per quello che uscirà tra qualche anno...... hic
:shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :hoover: :hoover: :hoover: :hoover:
gp1000
 

Messaggioda sergio65 » 20/6/2011, 21:04

Gianni682 ha scritto:
Per quanto mi riguarda il rodaggio è finito!!!!!!

Non e' finito. Se vuoi che il gp non ti consumera' olio, fai il rodaggio come si deve. Trattieniti almeno fino a1000km, poi, gradualmente, inizia a dare un po'.......


uff..... ok!!
Grazie del consiglio :oops:
sergio65
 

Messaggioda giutor » 20/6/2011, 22:49

Mi permetto di darti un altro consiglio che può farti piacere:
vai tranquillo..., apri a manetta PURCHE' la temperatura sia alla 5-6 tacca ovvero che il GP sia bello CALDO. Vai tranquillo... ;)
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Messaggioda sergio65 » 21/6/2011, 00:20

Ok.
Grazie
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Messaggioda Gianni682 » 21/6/2011, 10:07

Mi permetto di darti un altro consiglio che può farti piacere:
vai tranquillo..., apri a manetta PURCHE' la temperatura sia alla 5-6 tacca ovvero che il GP sia bello CALDO. Vai tranquillo...

A soli 500km, il motore e' ancora pieno di attriti...Perche' sollecitare un motore in queste condizioni, e specialmente in questo periodo cosi' caldo? Non e' meglio aspettare che il motore si sciolga un po' di piu'? Non penserai mica che se si va' troppo piano durante il rodaggio, il motore non camminera' piu? Questa, in ogni caso, e' una antica sciocchezza che circola da una vita, e non merita di essere presa sul serio Anzi, tirare il motore in rodaggio equivale ad accorciargli la vita, oltre che a diminuirgli le prestazioni quando sara' ben sciolto. Non prendiamo per esempio cio' che succede in pista, perche' quei motori devono durare poco, e sono assemblati con maggiori tolleranze.
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Messaggioda sergio65 » 21/6/2011, 10:11

A dire il vero non ho ancora aperto del tutto la manetta e mi limito a stare sotto i 6.000 giri.
Il libretto consiglia di non superare l'80% della potenza massima, il che significa poter viaggiare alla grande
Durante la sgroppata montanara di domenica è stato un continuo apri e chiudi, però mai sopra i 5/6000 giri.

Mi sbaglio?
sergio65
 

Messaggioda Gianni682 » 21/6/2011, 10:40

Una cosa e' non superare l'80% della potenza max, altra e' andare con tutto gas
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Messaggioda Bravo666 » 21/6/2011, 10:40

anche perchè originale non sale di più se non in piena velocità,difficile che spalancando da fermo ti arrivi oltre i 6500 giri,potresti superarli forse a 160 indicati,difficilmente prima.
Io il rodaggio l'ho fatto proprio piano,venivo da uno spidermax 500 e leggendo il libretto riportava la questione dell'80% della potenza,la prima volta che mi ci sono seduto sopra,complice anche il fatto che da originale è silenzioso come un cinquantino,mi son ritrovato a 150 sulla statale senza manco sapere io come avevo fatto,e stavo a un quarto d'acceleratore eh,mica smanettando come un forsennato
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Messaggioda ilgreco » 21/6/2011, 10:43

Io a 700 km gli cambiai olio e filtro!! utilizzo solamente motul 300v...(olio superbo!!) e posso dirti che ho avuto ben 5 gp800!!! e non ho mai avuto problemi di motore...(scusa ma nel frattempo na grattata me la faccio..)
a dimenticavo.... io... solo gas a martello... però, mai mai mai mai mai e ancora mai... a mezzo freddo!!! sempre in temperatura, e non quella dell'acqua che vedi sul quadro strumenti.. perchè l'acqua riscalda prima dell'olio!! aspetto almeno 10-15 km prima di "darglielo tuttoooooo"...
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