Velocità Massima [GP - SrV]

Scrivete tutto ciò che trasmette il GP800 e/o l'SRV850

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Messaggioda Scintilla » 16/12/2011, 13:23

1gp800 ha scritto:ma non ci trovo nulla di anormale fare quelle velocita......le fanno quasi tutti con un vario e qualche rullo o qualche corona.......quello che fa la differenza è il tempo che si impiega per ottenere quelle velocita......
capite anche voi che se due motorini fanno entrambi 220kmh......ma uno dei 2 li fa 1 quarto dora prima........non ce storia......


Ma lui diceva che con il suo la faceva anche senza modifiche.
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Messaggioda Scintilla » 16/12/2011, 13:26

ilgreco ha scritto:scintilla...io non ho modificato niente!! il variaotre malossi lo metto e lo tolgo da una vita!! puoi verificare!! c'è anche un post dove lo vendevo!! la ultimate personalmente per un discorso di sound, che poi regala qualcosa che ben venga, ma non l'ho pagata!! capisci? Infatti ho rimesso il malossi perchè avendo provato l'ultimate, tra giri motore, e riferimenti stradali, ho trovato il compromesso che volevo!! ripeto, di modificato ho solo lo scarico..nient'altro!
Antonello83 non ho parlato io di assicurazione ne tanto meno di primavera!!
Gabri fino ad oggi non ho ne visto ne sentito che un gp "preparato" sia arrivato un quarto d'ora prima a vel. max rispetto ad un'altro gp non preparato...forse questo è il tuo sogno nel cassetto??!!


Un quarto d' ora no, ma basta arrivare a 100km\h 2 secondi prima di un altro per lasciarlo indietro.

Le modifiche, che sia poca roba o tanta, sono modifiche. Se hai cambiato un variatore o solo il peso dei rulli, hai fatto una modifica.
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Messaggioda ilgreco » 16/12/2011, 21:41

Gabri.. i video neanche gli ho visti (giuro sulla mia vita!!!) e sai perchè?? perchè tu non mi hia mai ripreso.. e quindi quello che tu dici essere dietro a tutti i video che avresti postato non sono io! sai quante varianti esistono?? quindi basta una cazzata per partire o allungare meglio di un'altro... e comunque Gabri, non so perchè..., ma ogni volta sono sempre al centro dell'attenzione senza che personalmente.. vi vengo a rompere le palle !! evidentemente a qualcuno dà fastidio quando scrivo le cose come vanno..... e che guarda caso sono sempre diverse dalle vostre! Voi avete il koso...siete più veloci, siete più potenti.. e pensate a stare bene... perchè io... nmi faccio i cazzacci mie... e di quello che accade quasi tutti i giorni sulle mie strade... non saprete più niente..cosi eviteremo polemiche e fesserie del tutto inutili!! Tanto ragazzi... il mondo è veramente piccolo....e purtoppo pieno di lecca culi... ognuno sceglie la propria strada..
Buon proseguimento.
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Messaggioda 1gp » 16/12/2011, 21:58

bhe ma che risposta è??......quelli che ho messo sono degli esempi......te ne posso mettere a decine....che c'entra........
il tuo motorino coi rulli leggeri la corona da 46 e il malossi e lo scarico......
ma vuoi che noi non abbiamo mai fatto queste prove??..le abbiamo fatte ovviamente.....3 anni fa........e non ci sono piaciute perche il motorino con queste "preparazioni " per noi è fermo.......
sul forum ci sono decine e decine di persone che hanno la tua stessa configurazione.....ma gli stessi quando si confrontano con un altro motorino
veramente messo bene con la trasmissione stanno dietro.non ce nulla da fare......
senza parlare poi di quelli preparati veramente......in quel caso......puoi avere speranze solo se durante il tiro finisce la benzina altrimenti la posizione è quella che si vede nei video......
quindi ben venga la modifica del variatore della catena corona e tutto quello che vuoi......ma non confrontatela con le trasmissioni dedicate e studiate per dare il massimo.....contro di quelle non ce speranza.....avrai modo di toglierti ogni dubbio non appena arrivera la primavera.....facendo delle prove con domenico.......vedrai che il tuo motorino sicuramente rimarra dietro.perche la configurazione che hai attualmente......è moscia......non è adatta per fare dei tiri......
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Messaggioda DOMENICO FIORE » 17/12/2011, 00:32

Greco il il gp con la trasmissione completa
Nonostante adesso monto uno spinotto extralungo per la ripresa non riesco a farlo alzare, tu come fai senza niente e con una corona da 46 a farlo alzare? O sono io che sono una sega o e il mio che non va!!
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Messaggioda brminuto » 17/12/2011, 00:38

Domenico ti posso assicurare che un buon manico lo alza il gp. Facendo un paio di prove sul 0-100 è successo anche a me. Di poco ma si è alzato. :cheers:
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Messaggioda ilgreco » 17/12/2011, 04:05

Tranquillo Bruno... Domenico ha detto bene... è una sega.... :oops: dato che quando ho scritto che il gp si è alzato...ho "specificato" che era completamente spoglio di tutto!!!! dato che stavo facendo verniciare le plastiche... era quindi ultra leggero senza neanche lo scarico immagina un pò!! anche se in effetti.. con il vario after è capitato anche a me anni fà d'avanti ad un mare di gente... che ad un semaforo si è alzato di poco..ma sempre si è alzato!!
E poi Domè senza niente non proprio... malossi con pulley leggeri.. corona e ultimate... ti garantisco che a differenza di quanto sostiene Gabriele.. il motorino9 non è per niente fermo... anzi... Gabri.. prima dici che con un malossi o un polini le prestazioni si avvicinano a dlatri gp preparati(ripeto.. avvicinano..) poi invece dici che son fermi... mettiamoci d'accordo... non a caso Domenico dice.. anzi il Koso di Domenico dice..,che con il suo gp ticcato fà solo 5-6 decimi in più del tuo super gp pompato!!!!???? gli basterebbe togliere quei 40 kg in più... rispetto al tuo... per fare lo stesso tempo praticamente!!! o sbaglio??
Gabri, qualcosa non mi torna..... staremo proprio a vedere come e quanto sarà fermo il mio gp.... anche se dietro...forse.. ma già ti anticipo che io sarò sempre li.... e non a 50metri...
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Messaggioda giutor » 17/12/2011, 08:20

La vel max, ripeto, può variare solo in due modi:
- cambiando la rapportatura finale (corona o pignone)
- aumentando il numero di giri

Nessun variatore può darti un aumento di velocità.
COSA DIVERSA E' COME SI PRENDE LA VEL. MAX.
Se allunghi i rapporti ci metti più tempo a raggiungerla, ma sarà una velocità un po più alta (la si potrebbe anche calcolare).
Questo sempre non variando il motore. Se cambi cilindrata o aumenti comunque la potenza alla ruota allora puoi spingere un rapporto più alto e raggiungere la max. vel. più in fretta...

Insomma..., credo che il discorso sia chiaro... e credo che i miracoli non si possono fare senza mettere mano in modo appropriato e concreto. ;)

Un motorino con 50 cv, a parità di rapporto e numero di giri, non potrà mai stare davanti ad un motorino con 70 cv... Arriverà anche lui alla stessa vel. max. ma l'altro sarà già fermo a prendere il caffè... ;).

Per le partenze il discorso è diverso, o meglio possono entrare in gioco altri fattori ;)
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Messaggioda ares800 » 17/12/2011, 08:39

greco tu puoi domandare a paolo il mio lo accorciato come trasmissione nel senso che lo guido prettamente in citta eppure non sono riuscito ha farlo alzare perche quando apro mi faccio forse un 50 metri sgommando in pratica la forza la scarica sgommando eppure peso 90 kg?
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Messaggioda 1gp » 17/12/2011, 09:27

greco .quando scenderai anche tu sotto i 4 secondi allora capirai che 1 decimo equivale a 1 secondo....
tra l'altro non è come dici tu ma come dico io e come dicono i fatti......
domenico 0/100.....3,82
1gp 0/100.....3.01.......come vedi sono 8(otto) decimi....

domenico 0/400 metri ...12.30
1gp..........0/400 metri...11,77 come vedi sono 5 decimi....
ma questi pochi decimi .come dici tu....sono una montagna enorme per arrivarci .penso che nessuno mai di voi potra fare questi tempi.....solo moscatelli col suo mi puo impensierire.....gli altri non ce la faranno mai .tantomeno con un filto aperto e quattro rulli leggeri.....
posso variare rapporto a mio piacere all'infinito perche ho almeno 25 cv piu di domenico e di te....e posso tirare qualsiasi rapporto staro sempre davanti a un motorino con filtro e scarico......
ilo mio si impenna anche con la corona da 44 denti......e senza sforzarmi....
io ti consiglio di fare delle modifiche se vuoi competere almeno con domenico......perche cosi come sei messo ti ripeto.....sei fermo .ma veramente fermo......sono sicuro che anche un tmax con variatore e scarico rischi di prenderle.....perche la corona da 46.......ammoscia......
tu dici che il mio e leggero........bene.....fatelo anche voi leggero epoi venite a bellaria....invece di scrivere solo......venite a tirare come fanno tutti ogni anno.....greco tu sbagli quando dici che i nostri motorini sono fermi e il t uo è il piu veloce di tutti.....e ti spiego perche
perche noi invece di scrivere facciamo i fatti......prendiamo i motorini ci incontriamo tutti....e tutti quelli che hanno dei dubbi se li possono togliere a bellaria....come abbiamo sempre fatto....quindi .....quello che è realistico sono quello che facciamo noi .non quello che scrivi tu...
se sei cosi forte.ti aspettiamo a bellaria........vieni senza scuse e noi ti toglieremo ogni dubbio
ovviamente non potrai tirare con me perche la differenza sarebbe come quella che ho messo nel video.e sicuramente anche di piu.....ma potrai tirare con altri motorino come il tuo......e vedrai che sarai sempre dietro........
inoltre a bellaria andremo a fare anche le curve.....cosi ti dimostrero che anche li....starai dietro a parecchia gente.........
come vedi è semplice togliersi le sodisfazioni......
basta scrivere!! vieni a bellaria........!!

:cheers:
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Messaggioda esoterico » 17/12/2011, 09:48

ragazzi non giocate x alzare un gp quasi originale ci vuole la ciccia sotto!!!! PARLLO CON IL GAS CERTO!!!
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Messaggioda brminuto » 17/12/2011, 11:29

esoterico ha scritto:ragazzi non giocate x alzare un gp quasi originale ci vuole la ciccia sotto!!!! PARLLO CON IL GAS CERTO!!!
Tranquillo eso se impenna leggermente è perchè ci scappa non perchè la cerchiamo. Infine quoto in pieno Gabriele.
Greco se due gp, di cui uno con qualche cavallo in più, partono in autostrada da Candela e tiriamo fino a Cerignola, se non li arrestano prima, secondo te chi arriva prima. Mi sembra oggettivamente normale quello con più cavalleria. Non credi?
Io potrei avere il gp anche 1500 ma sono certo che da qualsiasi altra parte, che non sia la cerignola-candela, Tu mi staresti sempre attaccato al sedere se non addirittura passarmi e scomparire alla curva seguente. :cheers: :bye:
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Messaggioda Scintilla » 17/12/2011, 14:21

brminuto ha scritto:Domenico ti posso assicurare che un buon manico lo alza il gp. Facendo un paio di prove sul 0-100 è successo anche a me. Di poco ma si è alzato. :cheers:


Di poco, quanto?

Cosa avevi sotto?
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Messaggioda 1gp » 17/12/2011, 14:38

una piccola erezione.......... :rofl2:
:annate:
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Messaggioda brminuto » 17/12/2011, 15:32

scintilla ha scritto:
brminuto ha scritto:Domenico ti posso assicurare che un buon manico lo alza il gp. Facendo un paio di prove sul 0-100 è successo anche a me. Di poco ma si è alzato. :cheers:


Di poco, quanto?

Cosa avevi sotto?


Come dice Gab, una piccola erzione.. :shock: ma è quel tanto che basta per far partire un pò di adrenalina e a togliere subito il gas. Sotto ho quello che leggi in basso.
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