1gp800 ha scritto:penso che anche per questo argomento se veramente se ne deve parlare si dovrebbero fare dei test....cosa che nessuno ha mai fatto......
a parte tutte le sensazioni che voi sentite......
ovviamente e evidentemente se togli gli specchietti.se abbassi il cupolino se ti metti in carena......fai meno attrito con l'aria.....e sfrutti meglio laerodmaica.ma questo solo a certe velocita.....
ad esempio a basse andature....come nel vostro caso che avete i motorini fermi......avoglia a abbassarti
![]()
kalandra ha scritto:Infatti alcune auto di un certo tipo hanno alettoni che creano deportanze solo superate certe velocità, per poi rientrare in sede.
dzonline ha scritto:anch'io ho fatto qualche prova, incollando i fili di lana dove mi interessava e con la videocam su cavalletto treppiede che filmava, passandoci veloce a fianco, guardavo cosa accadeva.
Però le prove che ho fatto a suo tempo, riguardavano principalmente i flussi d'aria per aumentare il raffreddamento trasmissione e propulsore.
Se avrò del tempo, mi piacerebbe capire qualcosa in più sui flussi muso/pilota, ecc.
dzonline ha scritto:e sì... 30 kmh, volevo capire già a bassa velocità, che cosa fare ..
ricorda che la mia ricerca iniziale, era rivolta a migliorie di raffreddamento propulsore e trasmissione.
Per il resto del discorso, ovvero flussi su pilota, ovviamente la base velocità, dev'essere più alta.
Torna a Pianeta GP800 & SRV850
Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti