Parliamo di "pieghe"

Scrivete tutto ciò che trasmette il GP800 e/o l'SRV850

Moderatori: giutor, DOZ

Messaggioda lello65 » 6/4/2012, 13:08

$te22 ha scritto:potra sembrare strano ma l'unico momento della giornata dove il mio cervello nn pensa a nulla se nn a guidare è quando salgo sul gp :)
scintilla voglio piegare di più nn per essere figo ma perchè so che posso fare di meglio, tutto qui. Per intenderci l'estate scorsa sn andato sul lago di como col runner 200 e fidati che in pochi mi stavano dietro apparte qualche moto. Nn so cm spiegarmi è una sfida personale nn contro gli altri se ci riuscivo prima nn vedo perchè ora nn devo capisci!

Magari non hai preso bene fiducia del mezzo , come il runner ;)
ma km dopo km vedrai, che cm dopo cm arrivi al limite
come e' capitato a me con nex: :doh: :doh:
cavalletto a sinistra e collettore a destra :doh:
e un paio di volte ho smaltito addrizzando qualche curvetta :doh:
I bei ricordi di ieri .... e l'emozione di oggi..
lello65

Il vostro mezzo: Scooter/Moto altra Casa

Messaggioda Scintilla » 6/4/2012, 13:10

Fidati che se incontri uno giusto con il Runner e tu con il GP, sul lago di como, fai fatica anche tu a stargli dietro.

Strade troppo strette, curve troppo strette in sequenza e troppo traffico :D

A meno che non cominci a salire a Sormano, Ghisallo etc, dove servono anche i cavalli.

Dimmi una cosa, quando nessuno ti stava dietro, pensavi a piegare tanto, oppure ti stavi solo divertendo?
Secondo me la seconda, succederà anche con il GP e riderai di quello che hai scritto qui ;)

La tua è solo voglia di fare un bel giretto liberatorio e divertirti, ti capisco, non vedo l' ora di farlo anche io.

Magari possiamo anche farlo assieme.
Il mio scooter ha solo due velocità:
Veloce e ........WOW che cos' era?
Scintilla

Messaggioda DOZ » 6/4/2012, 13:23

bhè $te ... A Castelletto in pista gli zip 50, facevano cose che con un GP, te le sogni ... infatti viaggiavano sul giro più bassi del GP :shock:
quindi .. ogni mezzo, ha storia a se
;)
Domenico ... Gilera :gp: Evo
DOZ
Amministratori
Amministratori

Il vostro mezzo: GP800 Nero Opaco

Messaggioda Scintilla » 6/4/2012, 13:42

dzonline ubriaco ha scritto:bhè $te ... A Castelletto in pista gli zip 50, facevano cose che con un GP, te le sogni ... infatti viaggiavano sul giro più bassi del GP :shock:
quindi .. COMPRATI UNO ZIP
;)

:rofl2: :rofl2: :rofl2:
Scintilla

Messaggioda DOZ » 6/4/2012, 14:00

Mauro .. ma te l'avevo già detto che sei un p ........ ? :rofl: :rofl:

ma ridi per ..
o, non ci credi davvero?

Perchè se non ci credi, Castelletto 17 APR 2011, 2° sessione prove crono:

Scooter 70 CC EVo Open:
miglior tempo: 45 MATTEO TIRAFERRI 1:18.853 - best speed 82.178 kmh

MaxiScooter - cat. SBK (GP800 - Nexus - TMax)
miglior tempo: 21 ALESSANDRO BLANDO 1:21.170 - best speed 79.832 kmh
:doh:
DOZ
Amministratori
Amministratori

Messaggioda ilgreco » 6/4/2012, 16:26

Ma a castelletto mettere un gp a paragone di uno zip... è come dire.. uno zip a vallelunga vs un gp... è scontato..
POWERED BY GRECO!!
ilgreco

Messaggioda DOZ » 6/4/2012, 16:30

grazie ...
infatti il titolo del 3d è "parliamo di pieghe" ...... non "parliamo di rettilinei" ....
avvalorava quanto sopra affermato.
DOZ
Amministratori
Amministratori

Messaggioda ilgreco » 6/4/2012, 16:37

Prego...
POWERED BY GRECO!!
ilgreco

Messaggioda $te22 » 6/4/2012, 17:10

scintilla ha scritto:Fidati che se incontri uno giusto con il Runner e tu con il GP, sul lago di como, fai fatica anche tu a stargli dietro.

Strade troppo strette, curve troppo strette in sequenza e troppo traffico :D

A meno che non cominci a salire a Sormano, Ghisallo etc, dove servono anche i cavalli.

Dimmi una cosa, quando nessuno ti stava dietro, pensavi a piegare tanto, oppure ti stavi solo divertendo?
Secondo me la seconda, succederà anche con il GP e riderai di quello che hai scritto qui ;)

La tua è solo voglia di fare un bel giretto liberatorio e divertirti, ti capisco, non vedo l' ora di farlo anche io.

Magari possiamo anche farlo assieme.

lo facevo per pura goduria personale, io sn praticamente sempre in giro solo e quindi corro solo cm un pirla ahahahahah. Certo appena si sistema un pò il tempo ci possiamo vedere tranquillamente ;)
$te22

Il vostro mezzo: Non ho ancora il GP800 o SRV850

Messaggioda Scintilla » 7/4/2012, 13:34

dzonline ha scritto:Mauro .. ma te l'avevo già detto che sei un p ........ ? :rofl: :rofl:

ma ridi per ..
o, non ci credi davvero?

Perchè se non ci credi, Castelletto 17 APR 2011, 2° sessione prove crono:

Scooter 70 CC EVo Open:
miglior tempo: 45 MATTEO TIRAFERRI 1:18.853 - best speed 82.178 kmh

MaxiScooter - cat. SBK (GP800 - Nexus - TMax)
miglior tempo: 21 ALESSANDRO BLANDO 1:21.170 - best speed 79.832 kmh

Doz, ridevo per il messaggio modificato.
Ho visto di persona cosa fanno quelle "zanzarine" ;)

Infatti è più o meno il discorso che facevo a Ste quando ho fatto il paragone con il runner.
Scintilla

Re: parliamo di "pieghe"

Messaggioda MiW » 7/4/2012, 14:10

$te22 ha scritto:ragazzi cm faccio ad acquistare più fiducia nelle curve, per piegare piego ma nn abbastanza, nn conosco il limite dello scooter ho paura di sdraiarmi! col mio runner riuscivo a vedere l'asfalto e quindi mi regolavo cn questo nn si vede nulla che mi dite?

Secondo me la fiducia l'avrai nel tempo... io personalmente quando voglio andare di + mi metto in pizzo alla sella... si come le femminucce... piedi arretrati e non piatti sulle pedane ma esterni sul bordo delle pedane... poi ad ogni curva... corpo fuori e butto giù... ma ci sono arrivato dopo 10.000km... tu devi trovare la tua posizione migliore x sentire che il mezzo fa quello che vuoi tu... se hai paura significa che non sai ancora bene quello che fa il tuo motorino... io così ho raggiutno il mio limite... posso uscire dalle curve con la ruota che perde aderenza e mi faccio le curve derapando...ma non ho mai raschiato le carene e neanche toccato il cavalletto centrale... ma questo non significa che non piego abbastanza... o che non vado abbastanza... :cheers:
MiW

Re: parliamo di "pieghe"

Messaggioda zesergio » 7/4/2012, 14:43

MiW ha scritto:
$te22 ha scritto:ragazzi cm faccio ad acquistare più fiducia nelle curve, per piegare piego ma nn abbastanza, nn conosco il limite dello scooter ho paura di sdraiarmi! col mio runner riuscivo a vedere l'asfalto e quindi mi regolavo cn questo nn si vede nulla che mi dite?

Secondo me la fiducia l'avrai nel tempo... io personalmente quando voglio andare di + mi metto in pizzo alla sella... si come le femminucce... piedi arretrati e non piatti sulle pedane ma esterni sul bordo delle pedane... poi ad ogni curva... corpo fuori e butto giù... ma ci sono arrivato dopo 10.000km... tu devi trovare la tua posizione migliore x sentire che il mezzo fa quello che vuoi tu... se hai paura significa che non sai ancora bene quello che fa il tuo motorino... io così ho raggiutno il mio limite... posso uscire dalle curve con la ruota che perde aderenza e mi faccio le curve derapando...ma non ho mai raschiato le carene e neanche toccato il cavalletto centrale... ma questo non significa che non piego abbastanza... o che non vado abbastanza... :cheers:

...yes...più si piega...meno si và ....è matematico....
zesergio

Il vostro mezzo: GP800 Rosso Emotion

Messaggioda MiW » 7/4/2012, 15:10

Questo è secondo me l'esempio di chi vuole fare ma ha paura... alla fine il suo timore e insicurezza l'ha steso x terra!!!

http://www.youtube.com/watch?v=KbGLuwuD ... re=related
MiW

Messaggioda MiW » 7/4/2012, 15:35

Qui in questo video si può ammirare il piegatore di turno... che pur di strusciare le saponette butta giù la moto oltre il necessario... infatti quello che lo segue fa le stesse curve, senza ginocchio a terra... e a mio avviso più sicuro...
Guardate il minuto 2.25

http://www.youtube.com/watch?feature=en ... i__ag-bF0k
MiW

Messaggioda MiW » 7/4/2012, 15:49

MiW

PrecedenteProssimo

Torna a Pianeta GP800 & SRV850