mi fate scrivere con la sinistra che faccio una faticaccia del diavolo....

non riesco a capire....
In un luogo come questo è logico che ci siano visioni differenti di cosa e come fare del proprio mezzo.... Alcuni esempi? eccoli:
1GP - Non gli parlate di frocionerie o di tuning estetico... Non vi ascolta... e vi da pure delle recchie

. Per lui modifica vuol dire motore.., cavalli..coppia.. e come quasi tutti noi è partito con la modifichina al variatore ma poi è cominciato ad a.ndargli sitretta....ed allora...chi più ne ha, più ne metta.... Ma SOLO e tutto allo scopo prestazionale..
dzOnline - Una via di mezzo... Molta sobrietà nell'esitetica e particolare attenzione verso le performance, anche quelle di guida (pinze, pompe, dischi, mono, forcelle... ecc...).
simile a dz ce ne sono altri... miguel, brminuto, picchi, fiore, greg e tanti altri che hanno speso per il massimo delle performance unito anche all'estetica..
poi c'è chi si è dedicato quasi esclusivamente all'estetica: renegade, reshito, marcobz, ste, e tanti altri....
poi ci sono, e veniamo al caso, quelli delle modifiche senza dover spendere grandi cifre, che però lasciano perplessi sulle reali prestazioni ottenute. La perplessità nasce nel dire e non dire... e forse nel nascondere qualcosa.... Perchè se fosse veramente che certe prestazioni, reali o preseunte, sono ottenute soltanto con un variatore e dei rulli, beh... si capisce ed è comprensibile la perplessità e lo scetticismo visto che quel tipo di modifica le abbiamo fatte tutti, o quasi, e quindi sappiamo come può rendere il motorino....
Insomma..., forse sarebbe opportuno sapere per filo e per segno in cosa e come vengono realizzate queste modifiche in modo che anche gli increduli possono, se vogliono, toccare con mano quei risultati che si dice che siano stati ottenuti.
In alternativa, credo che la perplessità rimanga, almeno fino ad un confronto diretto.
e poi un'ultima cosa:
ognuno è libero di fare e spendere per come meglio crede. Dunque mi pare abbastanza inopportuno criticare chi ha speso e chi non spende o spende poco.
byez