Gp 800 [Prime Impressioni]

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Messaggioda Auricchio » 22/6/2010, 11:33

gareggia col silver wing!! ahahah
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Messaggioda cavaliere nero » 22/6/2010, 11:34

fattelo regalare dal club...metto anch'io la mia quota :)
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Messaggioda Gianni682 » 22/6/2010, 11:35

Nel gp se per caso si sbagliasse nell'elettronica, si finirebbe che tutti gli sfozi precedenti andrebbero a farsi benedire. Nel mio passato ho visto auto con 160cv portate a 190cv e poi prendere la sveglia da altre che ne avevano solo 130, cosa che non era mai successa prima della modifica. Questo ci fa capire quanto sia importante la messa a punto. In quella occasione si parlava di corrado g60 con vel. max di serie dich.225, contro una opel gsi 2000 8 valvole con solo camme, centr. e scarico, dichiarata 205 di serie. La stessa opel a sua volta le prendeva dalla mia golf gti16v con 139cv dich.208 con solo modifiche di messa a punto alla carburazione(ottimizzazione c.o.) con tanto di marmitta originale costituita da 4 silenziatori complessivi, di cui 1 addirittura a camere. Chi e' che non avrebbe tolto almeno il centrale a camere?...IO
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Messaggioda Bravo666 » 22/6/2010, 11:38

Icy ha scritto:Ok... ma nn avendo io le possibilità di comprare uno... che devo ffffà? E dai su... :lol:


scippalo a Max,ne ha tanti in officina... :cherry:
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Messaggioda SimSTi » 22/6/2010, 12:00

Icy ha scritto:Ok... ma nn avendo io le possibilità di comprare uno... che devo ffffà? E dai su... :lol:



Ohhh!! Per carità non te la prendere!!! Non ti voglio mica criticare per questo, ci mancherebbe!!!! Era solo per darmi una ragione di questa maledetta supremazia dei T Max in gara!!!!!!!
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Messaggioda SimSTi » 22/6/2010, 12:13

Gianni682 ha scritto:Nel gp se per caso si sbagliasse nell'elettronica, si finirebbe che tutti gli sfozi precedenti andrebbero a farsi benedire. Nel mio passato ho visto auto con 160cv portate a 190cv e poi prendere la sveglia da altre che ne avevano solo 130, cosa che non era mai successa prima della modifica. Questo ci fa capire quanto sia importante la messa a punto. In quella occasione si parlava di corrado g60 con vel. max di serie dich.225, contro una opel gsi 2000 8 valvole con solo camme, centr. e scarico, dichiarata 205 di serie. La stessa opel a sua volta le prendeva dalla mia golf gti16v con 139cv dich.208 con solo modifiche di messa a punto alla carburazione(ottimizzazione c.o.) con tanto di marmitta originale costituita da 4 silenziatori complessivi, di cui 1 addirittura a camere. Chi e' che non avrebbe tolto almeno il centrale a camere?...IO




OHHHH!!! Mo non cominciamo pure co le macchine sennò non se finisce più!!! Anche perchè in questo campo entra in gioco anche la mia di esperienza, eh!!! zx
Anche perchè, se me lo concedi, quello che hai detto mi sembra un pò assurdo!!! Corrado G60 con 190cv (e stiamo parlando di un auto con compressore volumetrico che quindi in basso ha una coppia molto alta) e un Opel Gsi con modifiche che la facevano spingere praticamente solo in alto (cammes e scarico), ma con una buona messa a punto, considerando un divario di 60 cv!!!! Mhaaaa!!!!!
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Messaggioda nirvana1975 » 22/6/2010, 12:20

ragazzi, dalla nostra esperienza non è detto che avere il mezzo sotto il sedere tutti i girni portiad una grande gara............bastianini il nostro nexus l'ha portato 4 volte in pista, perciò io credo che a un certo punto il mezzo deve essere equilibrato in tutte le sue componenti per essere guidato al meglio dal pilota. Ora poi non credo che una persona come icy che ha vinto negli anni passati sia diventato un brocco...........cedo soltanto che quando si riuscirà a trovare i giusti equilibri sul gp vedrete che icy ci farà i numeri su quel gp. la differenza tra rapicavoli e gli altri scooter la sentivate dal rumore e la vedavate in uscita dalla curva che immetteva sul rettilineo, da questi due fattori vi rendavate conto della grande differenza
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Messaggioda SimSTi » 22/6/2010, 12:21

nirvana1975 ha scritto:ragazzi, dalla nostra esperienza non è detto che avere il mezzo sotto il sedere tutti i girni portiad una grande gara............bastianini il nostro nexus l'ha portato 4 volte in pista, perciò io credo che a un certo punto il mezzo deve essere equilibrato in tutte le sue componenti per essere guidato al meglio dal pilota. Ora poi non credo che una persona come icy che ha vinto negli anni passati sia diventato un brocco...........cedo soltanto che quando si riuscirà a trovare i giusti equilibri sul gp vedrete che icy ci farà i numeri su quel gp. la differenza tra rapicavoli e gli altri scooter la sentivate dal rumore e la vedavate in uscita dalla curva che immetteva sul rettilineo, da questi due fattori vi rendavate conto della grande differenza


Eh, ma mi è sembrato di capire che Bastianini, sia stato un pilota professionista!!! Quindi penso che un pò differenza la faccia!!!
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Messaggioda Auricchio » 22/6/2010, 12:24

SimSTi ha scritto:
nirvana1975 ha scritto:ragazzi, dalla nostra esperienza non è detto che avere il mezzo sotto il sedere tutti i girni portiad una grande gara............bastianini il nostro nexus l'ha portato 4 volte in pista, perciò io credo che a un certo punto il mezzo deve essere equilibrato in tutte le sue componenti per essere guidato al meglio dal pilota. Ora poi non credo che una persona come icy che ha vinto negli anni passati sia diventato un brocco...........cedo soltanto che quando si riuscirà a trovare i giusti equilibri sul gp vedrete che icy ci farà i numeri su quel gp. la differenza tra rapicavoli e gli altri scooter la sentivate dal rumore e la vedavate in uscita dalla curva che immetteva sul rettilineo, da questi due fattori vi rendavate conto della grande differenza


Eh, ma mi è sembrato di capire che Bastianini, sia stato un pilota professionista!!! Quindi penso che un pò differenza la faccia!!!

bastianini se gli metti in mano un ciao con l'overdrive e la giannelli fire arriva sul podio :bike:
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Messaggioda nirvana1975 » 22/6/2010, 12:24

si sicuramente ma se non hai un mezzo che va forte in pista c'è ben poco da inventarsi
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Messaggioda SimSTi » 22/6/2010, 12:28

nirvana1975 ha scritto:si sicuramente ma se non hai un mezzo che va forte in pista c'è ben poco da inventarsi


Ha un mezzo come tutti gli altri!!! Mi pare che anche il Nexus in configurazione originale, non abbia molto da invidiare al T max originale, grazie all'ottima ciclistica e cmq ad un buon motore, seppur mono cilindrico!!!
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Messaggioda Gianni682 » 22/6/2010, 12:34

OHHHH!!! Mo non cominciamo pure co le macchine sennò non se finisce più!!! Anche perchè in questo campo entra in gioco anche la mia di esperienza, eh!!!
Anche perchè, se me lo concedi, quello che hai detto mi sembra un pò assurdo!!! Corrado G60 con 190cv (e stiamo parlando di un auto con compressore volumetrico che quindi in basso ha una coppia molto alta) e un Opel Gsi con modifiche che la facevano spingere praticamente solo in alto (cammes e scarico), ma con una buona messa a punto, considerando un divario di 60 cv!!!! Mhaaaa

La camme che montava il gsi era per medi giri(dovresti sapere che ne esistono di tutti i tipi). Ma il mio ragionamento era posto solo per far capire meglio che se per caso si commettono degli errori di messa a punto, quei cv che dovresti guadagnare con la modifica ,te li scordi!!! E' chiaro che la corrado non aveva i 190cv promessi dal prepartore! ne aveva alla fine meno di prima ,nonostante il banco(del preparatore) diceva tutt'altro. Per finire, anche gli scarichi esistono per tutti i regimi che desideri, basta volelrli.
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Messaggioda nirvana1975 » 22/6/2010, 12:36

SimSTi ha scritto:
nirvana1975 ha scritto:si sicuramente ma se non hai un mezzo che va forte in pista c'è ben poco da inventarsi


Ha un mezzo come tutti gli altri!!! Mi pare che anche il Nexus in configurazione originale, non abbia molto da invidiare al T max originale, grazie all'ottima ciclistica e cmq ad un buon motore, seppur mono cilindrico!!!
si si non ha nulla da invidiare
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Messaggioda SimSTi » 22/6/2010, 12:49

Gianni682 ha scritto:La camme che montava il gsi era per medi giri(dovresti sapere che ne esistono di tutti i tipi). Ma il mio ragionamento era posto solo per far capire meglio che se per caso si commettono degli errori di messa a punto, quei cv che dovresti guadagnare con la modifica ,te li scordi!!! E' chiaro che la corrado non aveva i 190cv promessi dal prepartore! ne aveva alla fine meno di prima ,nonostante il banco(del preparatore) diceva tutt'altro. Per finire, anche gli scarichi esistono per tutti i regimi che desideri, basta volelrli.



Non vorrei alimentare una polemica, ma per tu info le cammes le conosco molto bene e so altrettanto bene che la forma degli eccentrici è determinante ai fini delle prestazioni in quanto regola il diagramma di apertura, fasature e ampiezze, e in base alla durata dell'incrocio varia il tipo di erogazione su un determinato regime di giri, ma cammes che danno incrementi in basso non mi risulta di averne mai sentiti. In più se si parla di modifica allo scarico, per me è solo la modifica dell'intero impianto, compresi i collettori, e non mai sentito o visto che tale modifica non avesse dato migliormenti (QUANDO LI DA') se non ad un regime di giri alto, perchè se per modifica allo scarico intendiamo il terminale, è inutile continuare!! ;)
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Messaggioda cavaliere nero » 22/6/2010, 14:06

allora facciamo il punto della situazione: il T Max batte in pista IL GP, Il Nexus non ha nulla da invidiare al T Max...quindi per la proprietà transitiva IL Nexus batte il GP in pista...ahahahahah...mi pare che torni.... :lingua:
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