Icy ha scritto:cavaliere nero ha scritto:no, non sei ottuso, sulla carta il GP ha solo più cavalli del T Max, tirati fuori quelli che servono a compensare la differenza di cilindrata, anche grazie al minor peso, secondo me ciclisticamente il T Max ha delle doti superiori quanto a maneggevolezza, trazione e frenata che in pista fanno la differenza
O mamma... ma non lo volete proprio capire che la cosa è MOLTO più semplice da spiegare senza tirare in ballo voli pindarici?
Il TMax, nel 2005 (anno del primo trofeo... che ho corso.. e vinto) era UN SECCHIO!!! Non stava in pista manca a chiederglielo per favore (rispetto a oggi) e frenava solo se glie lo chiedevi in aramaico!!! Mettendolo a accanto ai Tmax del trofeo di OGGI il confronto sarebbe IMPIETOSO... quelli di oggi si GUIDANO e si guidano BENE, quelli di allora era MOLTO più difficili da gestire al limite... difatti le cadute erano TANTE, almeno il doppio rispetto alla situazione odierna...
Ed è ESATTAMENTE la situazione nella quale ci troviamo OGGI con il GP800... che è un mezzo che, grazie ad un ottimo lavoro di TEAM (Max la meccanica, Alex la ciclistica e io per la guida) stà crescendo RAPIDAMENTE... ma, sottolineo: STA CRESCENDO... siamo ancora ben lontani dalla situazione ottimale di poter portare CON PROFITTO tutti i cavalli a terra ma la direzione è quella giusta e gara dopo gara ci miglioriamo... ma l'avevate mai visto un GP 3° in qualifica??? Eppure eravamo lì nonostante, vi assicuro, non avevamo, in quella situazione, la voglia di girare ne "in configurazione di gara" ne tantomeno "a vita persa"... stavamo TESTANDO il vario... punto.
Per riportare l'esempio al settore automobilistico per SimSTi:
OGGI abbiamo ancora una AC COBRA (un botto di cv imbizzarriti)... ma l'obbiettivo è diventare una LOTUS SEVEN (i cv giusti per una guida EFFICACE)...
![]()
...il GP se la può battere ad armi pari con il TMax... lo ripeto TRANQUILLAMENTE e ci credo FERMAMENTE... in caso contrario mai mi sarei imbarcato in questa impresa che mi porta, spesso e volentieri mio malgrado, a finire in terra per cercare (e riuscire, scriviamolo chiaramente) di spostare l'asticella del limite un pochino più in là.... il Tmax non è poi così lontano... anzi... è MOLTO più vicino dell'anno scorso...
![]()
![]()