Prove accelerazione con Koso [Tempi]

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Messaggioda Gianni682 » 19/1/2011, 20:07

Se mettono guarniz.delle testate piu' spesse, abbassano il rapporto di compressione, ma mi risulta invece che tu faccia il contrario, cioe' lo alzi, cosa significa? Lavorando sulle guarnizioni, e modifica solo il rapporto di compressione, allo scopo di rendere il motore piu' o meno pronto a certi regimi di giri, ma non si aumentano i cv. Con guarniz. piu' alte alla testata, si migliorano le prestazioni, solo se si aumenta notevolmente, il regime di rotazione del motore, mentre con guarniz. piu basse o testate abbassate, si migliora l'erogazione a bassi e medi giri, solo nei motori ai quali non si e' aumuntato il numero max di giri. In questo caso , si penalizzano i regimi elevati, con motore piu' impacciato e non propenzo a girare forte.
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Messaggioda Gianni682 » 19/1/2011, 20:11

Alla fine possiamo dire che nel Gp, la compressione si potrebbe aumentare, ma non di molto, altrimenti detonerebbe. Io , che vedo sempre le cose a modo mio, non lo farei.
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Messaggioda ilgreco » 19/1/2011, 20:35

Alessaggio e corsa del gp....non permettono altissime velocità al nostro amato gp...lo sapete vero??
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Messaggioda 1gp » 19/1/2011, 21:21

certo piu che altro non permettono grossi numeri di giri motore.......
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Messaggioda 1gp » 19/1/2011, 21:22

ovvio aumentare la compressione.....è un lavoro che non va bene per tutti....
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Messaggioda giutor » 20/1/2011, 00:10

Sarebbe molto interessante sentire cosa ne pensa il nostro Jack_rider... ;)
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Messaggioda 1gp » 20/1/2011, 00:11

penso che jak abbia studiato una compressione ad hoc.....infatti lo visto dalle teste......
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Messaggioda Ginho10 » 20/1/2011, 00:47

Gianni682 ha scritto:Volevo fare un commento al video posto da Ghino, e devo dire che questo tmax, e' una autentica saetta..complimenti..Tuttavia confontandolo con questo http://www.youtube.com/watch?v=7EY5o4B6_Ao cosi', come si dice, ad occhio e croce, fino ai 180kmh indicati, sono li', nei tempi, poi pero' il tmax si ferma a circa 190, mentre il gp originale, scarica tutto il tachimetro fino a 220. La domanda che mi sono posto e' questa: Solo il tachimetro del Gp sballa, o anche quello del tmax?


purtroppo il tachimetro del tmax si ferma a 190km/h, ma se leggi i miei dati GPS noterai che arrivo a 187 su unico tiro di circa 1200mt....ora ho subito un infortunio fisico e non posso fare altre prove ma l'ultima uscita che feci mi affiancai ad una SUZUKI GSX1000 e segnava 223km/h di tachimetro....di GPS nn vi saprei dire perchè non conosco lo scarto che ha.
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Messaggioda ilgreco » 20/1/2011, 05:45

Bisogna vedere la situazione della trasmissione di quella suzuki...da li dipendemolto lo scarto.. Personalmente mi è capitato due volte di confrontarmi ad alte velocita dove una volta una ducati segnava circa 30km/h in più, e un'altra volta una yamaha r1 indicava 225-230km/h mentre io non ero neanche a 210!! (entrambe le moto avevano trasmissione modificata)
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Messaggioda Gianni682 » 20/1/2011, 11:04

Io ho sbagliato, per andare piu' forte mi dovevo fare il tmax, una sessantina di cc n piu', marmitta trasmissione, elettronica, e avrei superato i 75cv del gp839. Se il mio Gilera dovesse darmi ancora problemi, comprero' il tmax 500, bastera'. Inutile spendere troppo x il 750.
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Messaggioda Gianni682 » 20/1/2011, 12:26

Anche questo non male come punta max http://www.youtube.com/watch?v=8wwlPI8e ... re=related
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Messaggioda Gianni682 » 20/1/2011, 12:29

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Messaggioda 1gp » 20/1/2011, 14:00

parliamo di tmax esasperati......
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Messaggioda il coadiiuvante » 20/1/2011, 15:24

Gianni682 ha scritto:http://www.youtube.com/watch?v=8wwlPI8eS-4&feature=related


Se il mio andasse sù così piano lo butterei in un fosso.......e cosa ci vuole un mese per finire il tachimetro?......
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Messaggioda Ginho10 » 20/1/2011, 15:26

ahahhahahahaha...ben detto Paolo, cercavo di individuare la prestazione ma mi sa che prende vel solo perchè scende la strada......
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