Eso...non preoccuparti...farò felice tè e qualcun'altro anche.. tranquillo!!
Gianni682 ha scritto:Mi trovo completamente daccordo con Miw, e non con 1Gp quando dice che le palette aumenterebbero la sezione frontale..
Vorrei precisatre che la sez frontale e' la porzione esposta all'aria di un determinato mezzo, percio' se le palette rientrano all'interno di questa superficie, in nessun modo potremmo parlare di aumento di sez. frontale.
Migliorare la penetrazione aereodinamica significa risparmiare cv, quindi aumentare tutte le prestazioni del mezzo, escluse quelle in accelerazione da fermo. Attenzione pero, nel caso del Gp 800 originale, abbiamo visto che cosi' come e', raggiunge tutti i giri a sua dispozione toccando il limitatore a circa 8600, cio' significa che se pur migliorassimo la resistenza all'avanzamento, non aumeteremmo mai la velocita' max, ( ma solo la rapidita' nel raggiungerla)poiche' come abbiamo detto, questa verrebbe tagliata dal limitatore di giri. Diversamente la punta max potrebbe aumentare solo nel caso allungassimo il rapporto solo in fase finale,( di poco) o spostassimo piu' in alto il limitatore a patto che il motore giri ancora con disinvoltura oltre gli 8600, cosa sicuramente non fattibile nel nostro gp.
Percio' io direi di ricercare soluzioni positive in questo senso come sta facendo il grande MIw, ma con la consapevolezza pero' che a miglior penetrazione deve sempre corrispondere una rapportatura piu' lunga, se vogliamo aumentare la vmax.
Torna a Pianeta GP800 & SRV850
Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti