Vi riporto la piccola prova effettuata la settimana scorsa tra me e Mauri850.
Ci siamo visti e, dopo 2 chiacchiere ed un breve giretto, ci siamo scambiati i mezzi: Io ho preso il suo SRV con vario fr4 m1 (22gr), molla contrasto e scarico simil-ultimate e lui il mio GP con vario malossi (pulley 16gr), ultimate, batteria litio, kit bitubo ant e post e trasmissione finale 520.
Ho notato che L'SRV ha una posizione di guida più bassa (toccavo meglio a terra), le sospensioni originali non me le ricordavo così morbide e devo dire che lo rendono confortevole, ma meno preciso soprattutto nelle frenate brusche...per il resto il vario FR4 è molto fluido e progressivo.
Per Mauri850 il mio risulta un pò troppo rigido (anche lui ha intenzione di modificare le sospensioni del suo SRV ma in maniera meno pesante del kit bitubo) e più nervoso....infatti ci siamo affiancati in un paio di occasioni e, a paratità di velocità, il mio gira + in alto, questo fa si che nelle riaperture il GP guadagna qualche metro rispetto all'SRV.
Sui freni io ho l'impianto originale...che sinceramente non mi ha mai fatto impazzire e lui pastiglie sinterizzate anteriori, che sembrano mordere un pò meglio.