Mauro mi hai preceduto.

MiW ha scritto:Si ma parlando di ipotenusa... Visto che l'hai nominata... Ti dico con dati alla mano, che il triangolo da te citato potrebbe variare, considerando le differenze che ci sono tra punto "B" e punto "A" esattamente proporzionati... Nella fase acuta dell'accelerazione... Ció nonostante possiamo anche considerare nullo l'errore... In quanto il fattore "F" non sarà mai constante nel tempo e nello spazio... Ad oggi possiamo solo dire con certezza assoluta che sommando le due velocità avremo la somma delle stesse.
Sent from my iPhone using Tapatalk
MiW ha scritto:Federico... Ma spero tu stia scherzando... Vuoi mettere in dubbio la mia teoria? Sai almeno come funziona quel coso? Parlo del koso... Ha 5 magneti... Il primo magnete... Quello più in alto di tutti... Manda un segnale di tipo sinusoidale all'apparecchio... Che a sua volta trasmette un "bip" di risonanza... A quel punto, solo al passaggio radiale del secondo magnete si avvia il processo di conteggio cronometrico di tipo asferico... In sostanza quando il display segna "1" significa che sei avanzato di 1... Quando segna 2... 2... Così via dicendo fino alla velocità massima... Ovviamente come giustamente fa notare bruno... L'analisi viene effettuata in laboratori da gente preparata... Io lo consiglio a tutti...
Sent from my iPhone using Tapatalk
Federico C. ha scritto:Di seguito un disegnino esplicativo delle differenti metodologie di misurazione
Uploaded with ImageShack.us
Jack,
mi onora la sua attenzione meticolosa e profusa di spiegazioni tecnico/matematiche.
Generalmente pur avendo presenti le basi di trigonometria e del funzionamento del sistema gps
(Global positioning system) scelgo di utilizzare un linguaggio meno esatto e più comprensibile per rendere il mio scrivere, sopratutto su un forum di moto, più fruibile nonostante la sua intrinseca inesattezza. Ovvero è mia abitudine cercare di trasmettere il concetto in luogo della mera spiegazione matematica, se questo puo aiutare nella comprensione dello scritto.
Mi perdoni quindi per le inesattezze scritte, spero apprezzerà il mio costante impegno nel cercare di rendere chiaro il mio pensiero nei Suoi e altrui confronti.
Cordialmente
Federico
Torna a Pianeta GP800 & SRV850
Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti