Prestazioni

Scrivete tutto ciò che trasmette il GP800 e/o l'SRV850

Moderatori: giutor, DOZ

Re: Prestazioni

Messaggioda giutor » 3/7/2012, 16:31

egr. jack_rider, per gli amici Mauro. Innanzi tutto un bel :vattela: :ah: che per come sta scrivendo merita ampiamente :risata: :risata: :occhiol:
Certamente quanto da me precisato è proprio per lo scopo di consigliere di prendere con le molle quanto indicato da un sistema GPS, sopratutto se tale sistema è condiviso con altre funzionalità (telefonia, PC, ecc...).
- THE FOUNDER -
Powered by MoscatelliMoto -Roma
giutor
Amministratori
Amministratori

Il vostro mezzo: GP800 Presidente

Messaggioda jack_rider » 3/7/2012, 16:50

Ahh, vedo che non è in grado di mantenere l'elevato livello intellettuale che si richiede in questo 3d... :ahah:
Vabbè...scenderò al suo livello... :culetto: :risata:
Come va?
Ho visto il tuo mezzo stamattina...bella botta ...sarai pure andato piano, ma devi essere caduto proprio male però...mi dispiace, ma passerà...
Mi raccomando: cerca di seguire i miei ragionamenti :pulil: almeno metti a profitto il tempo libero che hai! zx zx
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!
Albert Einstein
jack_rider

Messaggioda Federico C. » 4/7/2012, 11:20

jack_rider ha scritto:
Egr. Federico, lo ritengo un dovere nei Suoi confronti, oltre che nei confronti dei 4 gatti che ci onorano leggendoci, quello di commentare "meticolosamente" e con "attenzione" il prezioso sapere che Ella ritiene, generosamente, di condividere su questo forum... :applauso:

:

Egr. ing Jack_rider , sia gentile, altrettanto meticolosamente dovrebbe leggere e tener presente le considerazioni da me postate in precedenza.

jack_rider ha scritto:
Però, se mi consente l'ardire, bisognerebbe avere un obiettivo chiaro nella discussione: cosa vuole dirci di preciso? :dubbio:

:

Egr, ci mancherebbe, un interlocutore del suo calibro ha carta bianca.
Mi permetto solo di suggerirle una più attenta lettura di quanto da me scritto in precedenza dove esplicitavo nella forma più chiara possibile (mi scuso per le mie umili e scarse capacità di espressione) che il mio obiettivo era quello di evidenziare la NON omogeneità dei 2 sistemi di misurazione, con la naturale conseguenza di NON poter relazionare i relativi risultati ottenuti.

jack_rider ha scritto:
Il KOSO non è preciso? Il GPS non è preciso? Ci consiglia un sistema radar?

:

Esimio Ing Jack_rider, Il Koso, come il GPS, come il radar sono strumenti di misura e pertanto affetti da errore.
Quello che le consiglio è di prendere atto che "potrebbero" (il condizionale è d'obbligo) esserci altre teste pensanti, nel mondo.

jack_rider ha scritto:
Il grafico di cui sopra, ma questo Lei lo sa bene, pur affetto da un evidente errore di costruzione :nonono: (decidiamo prima le coordinate e poi si disegni quanto necessario) fisicamente voleva forse dire che le TRAIETTORIE sono diverse dalle POSIZIONI?

:

Egr. , mi perdoni ancora, ma Il disegnino da me disegnato non è affetto da nessun tipo di errore.
La sua funzione era quella di evidenziare macroscopicamente una situazione limite dove il concetto da me espresso era talmente evidente da non poter essere NON compreso.
Ho volutamente esasperato graficamente il concetto per facilitarne la comprensione.

jack_rider ha scritto:
L'originalità del pensiero e la conseguente conclusione quasi mi schianta :eek: ...ma...dov'è il problema sui tiri da 0-100 o 0-400 tutti rigorosamente in piano e con traiettoria rettilinea? :penso.

:

Di nuovo Egr., mi duole sottolineare durante la Sua meticolosa lettura, la scarsa attenzione ai contenuti,
Le ripeto, per sua comodità, che il mio discorso verteva sulla rilevazione della velocità e sulle metodologie di misurazione adottate dagli strumenti sopra citati, ovvero il famigerato Koso e il GPS.
Non ricordo, ma potrebbe essere una mia dimenticanza dovuta all'avanzare degli anni, di aver menzionato tempi da 0-100 o 0-400, ne parlato di piani o traiettorie rettilinee ne dell'utilizzo di questi strumenti per la rilevazione di dette performance.

jack_rider ha scritto:
Le devo fare una rivelazione che, sono certo, verrà da Lei apprezzata: sa perchè nei navigatori auto di una certa classe Le vengono richiesti alcuni settaggi di precisione?
Perchè collegati all'odometro, e perfino agli accelerometri se presenti, consentono allo strumento di seguire lo spostamento anche senza segnale GPS (tratti in galleria o disturbati) non sulla base di velocità medie calcolate, ma sull'effettivo spostamento misurato...

:

In ultimo, Egr., ringraziandola e facendo tesoro della sua rivelazione, faccio di nuovo appello alla sua attenzione nel constatare che è esattamente ciò che dicevo all'amico Bruno. Ovvero la necessità , al fine di avere una misurazione più corretta possibile con il Koso, di perfezionare il valore della circonferenza con il dato reale integrato dell''usura e allo stato del pneumatico stesso.

jack_rider ha scritto:
Certo di averLe fatto cosa gradita, distintamente La saluto.

:

Ogni Sua parola è da me gradita e apprezzata, sopratutto per il valore aggiunto che Ella sa elargire a profusione.
Le chiedo venia se mi sono permesso di farle osservare alcune Sue piccolissime disattenzioni nei miei scritti durante la sua "meticolosa" lettura.

Certo di avere l'onore di stringerLe presto la mano,
Cordialmente
Federico
Federico C.

Il vostro mezzo: SRV850 Personalizzato

Messaggioda brminuto » 4/7/2012, 11:28

Esimio Ing. Mauro come la mettiamo? Ritiene soddisfacenti le puntualizzazioni espresse dall'associato Federico. La prego di rispondere a stretto giro e porgo distinti saluti.
brminuto
Amministratori
Amministratori

Il vostro mezzo: GP800 Nero Cosmo

Messaggioda DOZ » 4/7/2012, 11:49

Esimi colleghi ...
:annatevela: :annatevela: :annatevela:

:ah: :ahah: :ah: :ahah: :ah: :ahah:
Domenico ... Gilera :gp: Evo
DOZ
Amministratori
Amministratori

Il vostro mezzo: GP800 Nero Opaco

Messaggioda ilgreco » 4/7/2012, 12:07

Doz... mi aggiungo anch'io.... :ah: :ah: :ah: :ah: :ah:
POWERED BY GRECO!!
ilgreco

Il vostro mezzo: GP800 Nero Opaco

Messaggioda jack_rider » 4/7/2012, 12:19

brminuto ha scritto:Esimio Ing. Mauro come la mettiamo? Ritiene soddisfacenti le puntualizzazioni espresse dall'associato Federico. La prego di rispondere a stretto giro e porgo distinti saluti.

Egr. Sig. Minuto, per me è sempre un onore poter offrire un umile contributo, partecipare a questo consesso ed approfittare delle ardite conoscenze che ivi vengono generosamente elargite!

All'associato Federico, al quale mando un caloroso e deferente saluto "virtuale" augurandomi quanto prima di aver l'onore di essere ammesso alla Sua presenza, non posso che rinnovare i miei più sentiti segni di stima e rispetto per la Sua profonda (in)competenza sui temi affrontati fin qui!

Ammiro incodizionatamente la Sua capacità di argomentare senza affermare mai nulla di preciso, di scientifico o quanto meno sostenibile con tesi basate su conoscenze ormai acquisite e/o condivise dal mondo accademico ed imprenditoriale (a parte talune strane adunanze tenute in bar malfamati a tarda ora bevendo Pamperos).

Così è stato in passato su potenze, sovralimentazioni, natanti, motori, rendimenti, efficienza, velocità, posizioni, distanze, GPS, satelliti, altezze, trigonometria, ipotenuse, KOSO e quant'altro...con una determinazione, coerenza ed inossidabilità delle proprie convinzioni certamente degne di totale ed immarcescibile ammirazione!

Naturalmente resto in trepida attesa circa i prossimi argomenti che Ella vorrà affrontare e discutere con noi, aprendoci il cammino della conoscenza e squarciando il velo di ignoranza che ahimè, spesso mi sovrasta!

Parafrasando Voltaire: "non condivido le tue idee ma NON darò la vita affinchè tu le possa difendere..."

Indistintamente Vostro
Jack

:culetto: :culetto: :culetto: :annatevela: :annatevela:
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!
Albert Einstein
jack_rider

Messaggioda 1gp » 4/7/2012, 12:44

minchia.......ma alla fine .........i tempi li mettete si o no???!!!
1gp
Consigliere
Consigliere

Messaggioda brminuto » 4/7/2012, 13:50

Ero certo che Ellla non avrebbe tardato a darci soddisfazione se pur con leggero tono ironico ma ciò credo basti affinche gli animi siano placati. Nonostante ciò noto che il popolo a gran voce chiede che si possa mostrar loro i tempi giusti. Pertanto esorto che al posto del verbo sia fatto spazio ai fatti in modo che il popolo possa godere dei tempi eletti come da koso descritti.
brminuto
Amministratori
Amministratori

Messaggioda MiW » 4/7/2012, 13:54

Federico C. ha scritto:
jack_rider ha scritto:

Certo di avere l'onore di stringerLe presto la mano,
Cordialmente
Federico

Caro Federico, forse è il caso, anche quando scherzi, (perchè stai scherzando vero???) che porti più rispetto a Jack_Rider che forse non ti è ancora chiaro essere un Ingegnere (vero) non x sentito dire... che opera sul campo...
posso passare sopra ai tuoi dubbi Amletici riguardo al mio parabrezza aggiuntivo... io non ho studiato x costruire alettoni...
(anche se x logica, non capisco cosa ci sia da capire... chiedi a mimole1969 che sul suo Srv ha il cupolino fisso e solo quando viaggia vuole " e l'avrà " la possibilità di mettere un'ala aggiuntiva )
Ma riguardo a quello che dice il sig. Mauro, ti pregherei di mantenere un maggior rispetto... nelle tue belle parole, ben messe e frasi ben costruite evita di screditare l'ingegnere con teorie tue personali, perchè per noi tutti... Mauro è... e sarà un bene prezioso...!!! Io sono onorato di ogni suo intervento, rimango incantato dalle sue delucidazioni tecniche... Mentre per ora, tu hai solo scritto mettendo in dubbio i lavori altrui...
I fatti... solo i fatti parlano... il resto è aria... ed io ho imparato (autodidatta) a deviarla... :birra:

Ora, come mi ha appena anticipato Bruno, si potrebbe ritornare alle prestazioni?

Grazie.
MiW

Il vostro mezzo: Scooter/Moto altra Casa

Messaggioda 1gp » 4/7/2012, 13:57

ecchè nesai......forse anche federico e ingegnere :pulil: :prego:
1gp
Consigliere
Consigliere

Messaggioda brminuto » 4/7/2012, 14:32

Naturalmente laureati presso due Università diverse. :ahah: Però quello che dico io, lauree a parte, una via di mezzo tra tecnico e maccheronico nelle discussioni non si può fare? Nell'altro argomento caldo ho scitto l'esatto contrario. Miw immagina se Jack ad ogni cosa che diciamo dovesse intervenire penso che dopo una settimana chiudiamo. Naturalmente non può in alcuni casi sottrasi dal dover intervenire e nel momento in cui lo fa stà al nostro buon senso sapere o meno di instaurare un contradditorio lauree a parte. Per quanto mi riguarda finchè non scende nella materia che io conosco bene non oserei mai contraddirlo o correggerlo. Comunque la contesa mi è piaciuta e soprattutto divertito che è la cosa principale.
brminuto
Amministratori
Amministratori

Messaggioda esoterico » 4/7/2012, 14:38

x fare le cose bene certe volte non serve essere ingegneri ho dottori!! serve passione e conoscenza della materia e magari intuizione che in molti casi e una cosa che pochi anno e poi gli storici nella vita contano piu di una l'aurea!!! questo lo dico x diretta esperienza!!! poi sul gp800 le teorie non contano conta quello che fa il gp e basta!!! avoglia a di che un aerbox e meio di un filtro diretto!!! in strada non è cosi !! pultroppo x voi!!!
esoterico

Il vostro mezzo: GP800 Personalizzato

Messaggioda Auricchio » 4/7/2012, 14:40

:risata: :risata: :risata: :risata: :risata: :risata: :risata: :risata: :risata: :risata:
Auricchio
Amico del club
Amico del club

Messaggioda esoterico » 4/7/2012, 14:48

Auricchio ha scritto::risata: :risata: :risata: :risata: :risata: :risata: :risata: :risata: :risata: :risata:

che te ridiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii :applauso: :applauso: :applauso: :applauso: :applauso: :applauso: :risata: :risata: :risata: :risata: :risata: :risata: :risata: :risata: :risata: :risata: :risata: :risata: :risata: :risata: :risata: :risata: :risata: :risata: :risata: :risata: :risata: :risata: :risata: :risata: :risata: :risata:
esoterico

Il vostro mezzo: GP800 Personalizzato

PrecedenteProssimo

Torna a Pianeta GP800 & SRV850