Eccomi!
Allora, montate nuove gomme. All'anteriore Bridgestone S20 130/70/16 e sul posteriore Dunlop GPR 100 160/60/15.
La manegevolezza é molto buona. La S20 di misura 130 non la disturba, anzi - lei é colpevole (leggi profilo) della disciesa in piegha svelta e constante. Si riesce pure ad cambiare traiettria dentro la curva con disinvoltura. L´altra cosa che si nota é che essendo piu panciuta, assorbe le buche della strada molto meglio il che non intaccha la precisione di guida.
Una nota negativa: quando pinzi l´anteriore dentro la curva tende ad radrizzarsi. Sulla moto con le BT 016 questo non succedeva.
Adesso il posteriore: Non si sente che quidi con gomme e produttori diversi. Lavorano molto bene insieme. Quanto a tenuta... nei primi 40 km, quando ho fatto il rodagio in una strada conosciuta con lungi curvoni, mi e capitato di strusciare con il cavaletto centrale sulla destra. Pensare che ho tutto Bitubo e pure l´ammortizatore é rinforzato rispetto alla configurazione standard. Poi la sensazione é che potrei inclinare molto di piu. Cosi vengo al mio limite psicologico ma non quello delle gomme.
Riassumendo:
SONO SODDISFATTISSIMO!