Gp 800 [Prime Impressioni]

Scrivete tutto ciò che trasmette il GP800 e/o l'SRV850

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Messaggioda cavaliere nero » 22/6/2010, 06:03

a me sembra che a Roma ci sia anche il GP più veloce del forum...quì ogni mezzo è più veloce che nelle altre parti... in fin dei conti stiamo parlando pur sempre della capitale!!!
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Messaggioda Auricchio » 22/6/2010, 06:23

cavaliere nero ha scritto:a me sembra che a Roma ci sia anche il GP più veloce del forum...quì ogni mezzo è più veloce che nelle altre parti... in fin dei conti stiamo parlando pur sempre della capitale!!!

beh noi romani siamo cosi'.....esaltati!!

Guarda noi tifosi della Roma:
abbiamo il migliore difensore del mondo
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non vinciamo mai un ca**o :cry: :cry:
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Messaggioda Bravo666 » 22/6/2010, 06:32

ovvio Aurì,perchè anche in quanto a sfiga non vi batte proprio nessuno :rofl2:
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Messaggioda Auricchio » 22/6/2010, 06:34

Bravo666 ha scritto:ovvio Aurì,perchè anche in quanto a sfiga non vi batte proprio nessuno :rofl2:
:evil: :evil: :chair: :chair: :rate: :rate: :rrate: :rrate:
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Messaggioda SimSTi » 22/6/2010, 09:33

Cmq, volevo intromettermi anch'io in questa interessante "discussione".
Premesso che odio e detesto tutti i T Max, e che anch'io ho assistito alla gara di Vallelunga (di cui stò ancora cercando il resoconto di Icy che non trovo), purtroppo mi devo trovare d'accordo con quello che dice Cavaliere Nero e in qualche modo Esoterico!!!
Mi spiego meglio. In pista non esiste il Nos (almeno credo!!), sulla carta il Gp è molto più potente del T Max, entrambe i mezzi sono preparati all'esasperazione per vincere, quindi mi viene da domandare: quei cinque secondi a giro del T Max sul GP da che cosa sono dovuti??? Dalla bravura del pilota?? Inoltre, come mai un mezzo della potenza e coppia del GP, in una pista lunga e veloce come Vallelunga non riesce a staccarsi o, peggio ancora, a raggiungere i T max???
Io, sinceramente, continuo a non capire!!!
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Messaggioda Delrcn1 » 22/6/2010, 09:57

:lol:
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ok

Messaggioda esoterico » 22/6/2010, 10:00

SimSTi ha scritto:Cmq, volevo intromettermi anch'io in questa interessante "discussione".
Premesso che odio e detesto tutti i T Max, e che anch'io ho assistito alla gara di Vallelunga (di cui stò ancora cercando il resoconto di Icy che non trovo), purtroppo mi devo trovare d'accordo con quello che dice Cavaliere Nero e in qualche modo Esoterico!!!
Mi spiego meglio. In pista non esiste il Nos (almeno credo!!), sulla carta il Gp è molto più potente del T Max, entrambe i mezzi sono preparati all'esasperazione per vincere, quindi mi viene da domandare: quei cinque secondi a giro del T Max sul GP da che cosa sono dovuti??? Dalla bravura del pilota?? Inoltre, come mai un mezzo della potenza e coppia del GP, in una pista lunga e veloce come Vallelunga non riesce a staccarsi o, peggio ancora, a raggiungere i T max???
Io, sinceramente, continuo a non capire!!!


te lo spiego io!! se posso!!! da quando vedo le gare del trofeo!! mi sono fatto una bella cultura sentendo molti pareri!!! anche grandi stupidaggini!! ma poi lo visto con i miei occhi la verita!! e se si vuole dire sempre delle stupidaggini dimole ma la verita è unaltra sempre dal mio onestissimo parere sia chiaro!!!

xme:

la leggerezza di un tmax di circa 187kg con una cavalleria di circa 55/57cv alla ruota dei primi 2 tmax!!! equivalgono hai cv del gp!! xche il peso sono cavalli veri!!! e xtanto loro sopperiscono a questo divario di motopre!! xtanto siamo uguali non continuate a dire che noi siamo piu potenti piu coppia!! non è vero in pista!!!!!!!!!!

poi mettece una ciclistica piu sviluppata nei anni sul tmax!! e mezzo che xme nelle piste piu inpegnate solo un nexus puop dagli filo da torcere!!! noi mai tipo in una pista tipo il castelletto!! 8 VEDRETE E CAPIRETE TRA POCO!9

poi arriviamo al pilota dei tmax!! come dico da tanto temo!! ilò buon mendogo nella settimana gira con un TMAX xtanto sa come reagisce un tmax !! e come voi sapete piu hai un mezzo sotto al sedere piu sai i suoi limiti!! e poi mettece che il mezzo da gara pesa anch3e di meno con sospenzioni di gran molto superiori ad un mezzo da pista!! ma portarlo tutti i giorni ti da una mano incredibile!!! noi abbiamo un pilota che purtroppo il gp lo vede prima della gara solo 3 giorni prima se gli dice bene!!! lui poi gira con un silver!!! mi dite come fa a conoscere un gp??? xme se il gp lo guidasse un giutor un gian un carming e altri che smanettono tutti i giorni con il gp!! vedrete che i tempi in pista non sarebbero male!! di questo ne sono convintissimo!! certo la pista e unaltra cosa dovrebbero fare almeno una settimana di prove!! ragazzi io la vedo cosi!! ''''IL GP NON PUOP GAREGGIARE IN QUESTO TROFEO! il tempo mi dara raggione vorrei che c fosse un trofeo gp800 x vedere il vero preparatore !!!
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Messaggioda SuperB » 22/6/2010, 10:02

Secondo me fra la strada e la pista, a livello agonistico, c'è di mezzo il mare, e considerando che il Gp motorino nato con concezione turistica e non corsaiola, ha si delle prestazioni ed una guidabilità di tutto rispetto, che per la strada con uno su che sa il fatto suo fa stringere il c..o a parecchi altri mezzi, ma in pista il peso le dimensioni e sopratutto i quattro, cinque anni di sviluppo in meno sono handicap da non sottovalutare.
Secondo me il tmax è un ottimo mezzo, ma purtroppo è posseduto dai tmaxer, e qui da noi c'è un detto: non tutti quelli che hanno il tmax sono dei patacca, ma tutti i patacca si comprano il tmax.
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Messaggioda Gianni682 » 22/6/2010, 10:07

Detto questo coi rapporti originali si fa di più di 180 effettivi, probabilmente in discesa (come a Vallelunga bauhauhuhauhuahuha) si fanno anche i 185.....ti dirò di più....col motore completamente originale si passano i 180 di GPS se ci sono rapporti e trasmissione fatta bene......

In ogni caso, io giro a 8200 fissi, e non ho problemi di finire il rapporto....se lo finissi farei i 210 effettivi ma visto che non ho abbastanza cv mi fermo molto prima

Se anche a te, come ad altri il gp non ti superera' 185 ti pentirai di averlo comprato, visto che il tuo tmax ha delle prestazioni straordinarie anche tutto di serie. Io credo invece che quando il tuo gp finira' il rodaggio ti fara' capire meglio come sono i 180, e anche i 195 reali.
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Messaggioda Gianni682 » 22/6/2010, 10:19

la leggerezza di un tmax di circa 187kg con una cavalleria di circa 55/57cv alla ruota dei primi 2 tmax!!! equivalgono hai cv del gp!! xche il peso sono cavalli veri!!! e xtanto loro sopperiscono a questo divario di motopre!! xtanto siamo uguali non continuate a dire che noi siamo piu potenti piu coppia!! non è vero in pista!!!!!!!!!!

Eso trascura che i gp che scendono in pista non sono di serie, e partendo di base con un motore quasi il doppio piu' potente e molta piu' coppia, non dovrebbero in teoria avere problemi a passare un tmax specialmente sul dritto. Ma sicuramente la risposta a tutto ce l'ha data Bravo quando lascia intendere che e' una questione di messa a punto, sulla quale il tmax sta' piu' avanti probabilmente.........Se i piloti sono bravi, rimane li' il problema.
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Messaggioda Bravo666 » 22/6/2010, 10:39

tra Tmax e GP la differenza si manifesta anche in percorrenza di curva...
il Tmax è più gestibile,più docile,spalancando può derapare,ma non come il GP...il GP in curva non può aprire tutto,altrimenti si ritrova col cùlo davanti...
Insomma,ci sono delle differenze che vengono accentuate dal tipo di pista,anche...
Perchè per assurdo si andasse a Monza con i curvoni veloci che ci sono,bè...
A voglia a te a spendere soldi su un Tmax 500...là o aumenti cubatura,oppure non ce ne sarebbe proprio...
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Messaggioda SimSTi » 22/6/2010, 10:48

SuperB ha scritto:Secondo me fra la strada e la pista, a livello agonistico, c'è di mezzo il mare, e considerando che il Gp motorino nato con concezione turistica e non corsaiola, ha si delle prestazioni ed una guidabilità di tutto rispetto, che per la strada con uno su che sa il fatto suo fa stringere il c..o a parecchi altri mezzi, ma in pista il peso le dimensioni e sopratutto i quattro, cinque anni di sviluppo in meno sono handicap da non sottovalutare.
Secondo me il tmax è un ottimo mezzo, ma purtroppo è posseduto dai tmaxer, e qui da noi c'è un detto: non tutti quelli che hanno il tmax sono dei patacca, ma tutti i patacca si comprano il tmax.



Si, ma il concetto, tra l'altro giusto, di Esoterico, è che cmq il nostro Icy, conosce il Gp solo per quei "pochi" Km di pista in occasione di prove, qualifiche e gara, che sicuramente lo rende più svantaggiato rispetto chi, anche se in condizioni diverse, lo usa quotidianemente riuscendone a scoprire giorno dopo giorno tutti i segreti nelle reazioni o nelle sensazioni. Dato sicuramente importante nel risultato finale!!!
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Messaggioda SimSTi » 22/6/2010, 11:00

Gianni682 ha scritto:
la leggerezza di un tmax di circa 187kg con una cavalleria di circa 55/57cv alla ruota dei primi 2 tmax!!! equivalgono hai cv del gp!! xche il peso sono cavalli veri!!! e xtanto loro sopperiscono a questo divario di motopre!! xtanto siamo uguali non continuate a dire che noi siamo piu potenti piu coppia!! non è vero in pista!!!!!!!!!!

Eso trascura che i gp che scendono in pista non sono di serie, e partendo di base con un motore quasi il doppio piu' potente e molta piu' coppia, non dovrebbero in teoria avere problemi a passare un tmax specialmente sul dritto. Ma sicuramente la risposta a tutto ce l'ha data Bravo quando lascia intendere che e' una questione di messa a punto, sulla quale il tmax sta' piu' avanti probabilmente.........Se i piloti sono bravi, rimane li' il problema.



Si, ma la messa a punto, non è altro che una finitura della preparazione di base, non è che la messa a punto fà recuperare il gap sulla potenza di base che c'è tra un GP e un T Max entrambi preparati per le corse!!!
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Messaggioda cavaliere nero » 22/6/2010, 11:25

già SimSTi...ora cerca di farglielo capire tu...perchè io ho finito le parole :)
Sicuramente il feeling che si instaura con il mezzo portandolo tutti i giorni ti da maggior sicurezza quando lo porti al limite...ti fa osare di più, in questo ha ragione Eso ;)
cavaliere nero
 

Messaggioda Delrcn1 » 22/6/2010, 11:26

:lol:
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