Prove accelerazione con Koso [Tempi]

Scrivete tutto ciò che trasmette il GP800 e/o l'SRV850

Moderatori: giutor, DOZ

Messaggioda Bravo666 » 21/1/2011, 17:40

Gianni682 ha scritto:Allora Bravo, il rapporto tra pignone e corona originale, e' 1 a 3, percio', per equivalere la perdita di un dente nel pign, deve mettere una corona con 3 denti in meno. In quanto a gli scarti " piu' sali piu' sballi" ti rispondo, e ti ho gia risposto piu volte che e' vero, ma non succede sempre in tutti i mezzi, poiche' un tachimetro che sballa 10kmh a 100, addirittura potrebbe risultare piu' preciso a 200kmh che a 100, li' dove noi ci aspettavamo uno scarto doppio, seguendo la regoletta se pur approssimatva della %. A titolo informativo, ti dico ad es che il mio tachimetro sballa l'11% a 100kmh, e continua con il medesimo scarto, fino a 140 indicati (oltre non ho ancora provato). In questo caso abbiamo osservato uno scaro fisso all'11% in entrambe le velocita'. Se cosi' rimanesse fino al massimo, mi farebbe i 197 circa, ma non credo..Controllero'

fai fai,tutti i GP,nessuno escluso,a 100 orari hanno uno sballo dell'11%arriva tranquillo fino a circa 160-170 con il medesimo scarto,e poi ti ci fai grasse risate passati i 180 indicati,possibile che tu non abbia mai fatto caso che il contachilometri fà prima a passare da 180 a 200 che non da 150 a 170?
Bravo666

Messaggioda miguel » 21/1/2011, 17:45

Gianni682 ha scritto:
Per quel che riguarda il mio forse e un po piu potente che un originale

Hai piu' di 75cv all'albero?

Spero .................. ma come ti ho gia detto il banco lo uso poco, meglio della strada non ce ne per test reali............
Ho bancato solo un paio di volte tra una modifica e l altra per vedere cosa avevo acquistato su banchi non frenati e potenza alla ruota
0-800 metri solo dritto ...........
http://www.youtube.com/watch?v=Tnt2Skd2SB8
miguel

Il vostro mezzo: GP800 Nero Opaco

Messaggioda uber » 21/1/2011, 17:53

che testa ragaz
le se che la la miscela benza/aria
la viza(viaggia in dialetto)!
et capi Gianni????
uber

Messaggioda il coadiiuvante » 21/1/2011, 18:00

Gianni682 ha scritto:
Se il mio andasse sù così piano lo butterei in un fosso

Immagino tu faccia riferimento al tuo gp , vero Coa?Sicuramente, il tuo, ( anzi i vostri) sono molto piu' rapidi dell'originale, ma quello che comunque dobbiamo notare in questi video, e' la velocita' massima letta sul tachimetro, che e' straordinaria, 220uno, 225 l'altro, pari alle vostre velocita' registrate dai tachimetri, vero? Perche', uno ad uno, tutti quanti voi, non postate le vostre velocita'di tachimetro, cosi' capiamo se andate forte pure voi? Vediamo chi, e quanti rispondono.

Non credo sia straordinaria e ti dirò, oltre che segnare di più di 225 indicati ci arrivo con tutta un'altra anda.......ma non sarà mica un andare quello?.......io spero per te che tu vada ben più forte del GP del video, è una tartaruga, non va avanti.......non fa velocità, ma il bruttpo è che per fare quello che fa ci impiega una messa hahahahahahahahahahahahaha
il coadiiuvante

Messaggioda il coadiiuvante » 21/1/2011, 18:03

ilgreco ha scritto::shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: miiinghia.... nessuno rispose!!!

Perchè dobbiamo commentare un GP che va così........te lo faccio il commento "e' ancorato" probabilmente non se n'è accorto......quando leverà l'ancora forse potremo commentare.....
il coadiiuvante

Messaggioda Bravo666 » 21/1/2011, 18:07

dopo questa io cambierei il tuo nick con "Capitan Uncino" :rofl:
Bravo666

Messaggioda Gianni682 » 21/1/2011, 18:09

possibile che tu non abbia mai fatto caso che il contachilometri fà prima a passare da 180 a 200 che non da 150 a 170?

Assolutamente no, Bravo, ogni strumento a' a modo suo. Quello che riferisci, e' solo cio' che leggi nel tuo strumento. Il mio non si comporta cosi'. Ad ogni modo, se il mio rimane invariato fino a 140 con l'11%, posso ben sperare anche x velocita' superiori. Certo, potrebbe aumentare questa %, ma non e' detto.
Gianni682

Messaggioda Gianni682 » 21/1/2011, 18:20

Non credo sia straordinaria e ti dirò, oltre che segnare di più di 225 indicati ci arrivo con tutta un'altra anda.......ma non sarà mica un andare quello?.......io spero per te che tu vada ben più forte del GP del video, è una tartaruga, non va avanti.......non fa velocità, ma il bruttpo è che per fare quello che fa ci impiega una messa hahahahahahahahahahahahaha

Mi fa piacere quando un Gp sfonda certe velocita', meglio ancora quando x andarci ci impiega molto meno tempo dell'originale, ma comunque non direi che quei gp siano fermi, e nutro anche forti dubbi che il tuo gp vada tanto di piu', in termini di velocita' massima
Gianni682

Messaggioda il coadiiuvante » 21/1/2011, 18:32

Gianni682 ha scritto:

Mi fa piacere quando un Gp sfonda certe velocita', meglio ancora quando x andarci ci impiega molto meno tempo dell'originale, ma comunque non direi che quei gp siano fermi, e nutro anche forti dubbi che il tuo gp vada tanto di piu', in termini di velocita' massima

Cos'è "tanto" ? Per me tanto è davanti e secondo me tu puoi nutritre tutti i dubbi che vuoi, è assolutamente leggittimo, chiaro che normalmente per sciogliere i dubbi ci sarebbero i sistemi, ma sei tu che non vuoi provare, non io :)
il coadiiuvante

Messaggioda Gianni682 » 21/1/2011, 19:05

" Tanto " significa molto piu' forte. Voglio dire che il tuo sara' piu veloce anche di punta massima, ma non di molto, sempre x quella questione dei cv in piu' di cui io spesso parlo. Quando mi dirai quanti cv in piu' hai rispetto ai 75, potremo valutare meglio almeno in teoria, di quanto potrebbe risultare piu' veloce il tuo gp, rispetto a uno normale. Teniamo presente ad es che, x passare da 190kmh effettivi del gp originale, a 200 , servirebbero molti cv in piu'(almeno 10cv ) rispetto ai 75, a meno che' il mezzo di suo, non dimostrava un rapporto troppo corto. Poiche' il rapporto di serie del gp e' perfetto perche' studiato al compiuter,e dimensionato alla potenza, dobbiamo escludere questa variabile. Infatti, io ritengo che' e' importantissimo lavorare sulla trasmissione, per migliorare la rapidita', ma in fatto di lunghezza di rapporto finale, ci possiamo accontentare di miglioramenti piu' contenuti. Impossibile migliorare piu' di tanto, quello che e' gia' perfetto.
Gianni682

Messaggioda DOZ » 21/1/2011, 19:53

Gianni682 ha scritto:Perche' i 225 non li hanno mai visti....

8) 8) 8)

:hii:
Domenico ... Gilera :gp: Evo
DOZ
Amministratori
Amministratori

Messaggioda il coadiiuvante » 21/1/2011, 23:07

Gianni682 ha scritto:" Tanto " significa molto piu' forte. Voglio dire che il tuo sara' piu veloce anche di punta massima, ma non di molto, sempre x quella questione dei cv in piu' di cui io spesso parlo. Quando mi dirai quanti cv in piu' hai rispetto ai 75, potremo valutare meglio almeno in teoria, di quanto potrebbe risultare piu' veloce il tuo gp, rispetto a uno normale. Teniamo presente ad es che, x passare da 190kmh effettivi del gp originale, a 200 , servirebbero molti cv in piu'(almeno 10cv ) rispetto ai 75, a meno che' il mezzo di suo, non dimostrava un rapporto troppo corto. Poiche' il rapporto di serie del gp e' perfetto perche' studiato al compiuter,e dimensionato alla potenza, dobbiamo escludere questa variabile. Infatti, io ritengo che' e' importantissimo lavorare sulla trasmissione, per migliorare la rapidita', ma in fatto di lunghezza di rapporto finale, ci possiamo accontentare di miglioramenti piu' contenuti. Impossibile migliorare piu' di tanto, quello che e' gia' perfetto.

Mai detto "di molto"......a me basta stare avanti "di poco", non "di molto", "di poco" è più che sufficente :)
il coadiiuvante

Messaggioda 1gp » 21/1/2011, 23:11

quando 682 verra a qualche raduno......
andra a casa con tanta di quella legna .......che il parco di yelloston al confronto è una scatola di stuzzicadenti.....
hhiihihih

:rofl2: :rofl2: :rofl2: :rofl2: :rofl2:
1gp
Consigliere
Consigliere

Il vostro mezzo: GP800 Nero Cosmo

Messaggioda miguel » 21/1/2011, 23:47

1gp800 ha scritto:quando 682 verra a qualche raduno......
andra a casa con tanta di quella legna .......che il parco di yelloston al confronto è una scatola di stuzzicadenti.....
hhiihihih

:rofl2: :rofl2: :rofl2: :rofl2: :rofl2:

)))) ))))
0-800 metri solo dritto ...........
http://www.youtube.com/watch?v=Tnt2Skd2SB8
miguel

Messaggioda ilgreco » 22/1/2011, 00:07

1gp....ariveranno le curve prima o poi.... e poi..altro che legnate.... ve magno anche con il gp più fermo che esiste ))))