Gianni682 ha scritto:Allora Bravo, il rapporto tra pignone e corona originale, e' 1 a 3, percio', per equivalere la perdita di un dente nel pign, deve mettere una corona con 3 denti in meno. In quanto a gli scarti " piu' sali piu' sballi" ti rispondo, e ti ho gia risposto piu volte che e' vero, ma non succede sempre in tutti i mezzi, poiche' un tachimetro che sballa 10kmh a 100, addirittura potrebbe risultare piu' preciso a 200kmh che a 100, li' dove noi ci aspettavamo uno scarto doppio, seguendo la regoletta se pur approssimatva della %. A titolo informativo, ti dico ad es che il mio tachimetro sballa l'11% a 100kmh, e continua con il medesimo scarto, fino a 140 indicati (oltre non ho ancora provato). In questo caso abbiamo osservato uno scaro fisso all'11% in entrambe le velocita'. Se cosi' rimanesse fino al massimo, mi farebbe i 197 circa, ma non credo..Controllero'
fai fai,tutti i GP,nessuno escluso,a 100 orari hanno uno sballo dell'11%arriva tranquillo fino a circa 160-170 con il medesimo scarto,e poi ti ci fai grasse risate passati i 180 indicati,possibile che tu non abbia mai fatto caso che il contachilometri fà prima a passare da 180 a 200 che non da 150 a 170?