MiW ha scritto:Gianni682 ha scritto:Ho provato tante volte anche con il Nexus, il quale ha la possibilita' di alzare e abbassare il parabrezza su 4 posizioni...ebbene, la posizione piu' favorevole per una piu' alta velocita' max e' quella piu' alta ALMENO PER LA MIA CORPORATURA, diversamente se fossi stato piu' basso, quella piu' bassa sarebbe risultata la migliore, ed infatti alcuni possessori di quel mezzo che non sono dei giganti, parlano di aereodinamica e vmax migliore con parabrezza basso
Forse non ho spiegato bene che il fatto che io considero comunque il pilota spiattellato dietro il cupolino...alto o basso che sia... in questo senso trovo poca differenza...
il nexus l'ho avuto anche io... (mi pare che siano TRE posizioni) lo tenevo giù d'estate e su d'inverno... non ho mai fatto caso alla velocità nelle due configurazioni... ma nel nexus ci sta solamente una variazione di altezza... il parabrezza mantiene la stessa inclinazione... non è proprio la stessa cosa... nel gp oltre ad alzarsi cambia parecchio l'inclinazione...
Nel caso del Nexus, mi ripeto, notai piccoli vantaggi di velocità mettendo i paramani (sulla nuova versione che avevo sono di serie) e molta più stabilità alle alte velocità.... mi viene da pensare all'esempio di Jack e dei carrelli degli aerei...
MiW ha scritto:ECCHEKKAZZOOOOOO UN BOZZOLO!!!!!! Hhahahahahhahahahahahaha![]()
![]()
![]()
![]()
Gianni682 ha scritto:Perche' secondo te io parlo del gp senza aver mai testato tutte le configurazioni? Fidati...per me, quindi per la mia corporatura meglio tutto alto, poiche'non riesco ad abbassarmi piu' di tanto. Inoltre, l'inclinazione del parabrezza conta tantissimo sulle auto quanto sulle moto, e siccome alzarlo su gp significa tirar su un muro, e' intuibile che se ne potesse far a meno sempre se ci fosse la la possibilita' di abbassarsi sarebbe meglio.
brminuto ha scritto:Piccolo esempio di ricerca aereodinamica esasperata ma che chiarisce bene alcuni concetti di cui sopra.![]()
Uploaded with ImageShack.us
MiW ha scritto:brminuto ha scritto:Piccolo esempio di ricerca aereodinamica esasperata ma che chiarisce bene alcuni concetti di cui sopra.![]()
Uploaded with ImageShack.us
Bell'esempio!!! Guarda non tanto il casco... guarda il prolungamento dei polpacci... appunto a goccia...!!!!![]()
![]()
Torna a Pianeta GP800 & SRV850
Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti